Discussione: Mac e modem usb
- 12-08-06, 22:41 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Mac e modem usb
Ciao a tutti è da poco che ho comperatp un mac e mi trovo in difficoltà nel configurare il mio modem hamlet usb con il mio mac....qualcuno sa come aiutarmi?? grazie
- 13-08-06, 09:14 #2
ecco: i mac e i modem usb non vanno tanto daccordo.
Se puoi, compratene uno ethernet.... . Se te l'ha dato il gestore telefonico, fattelo cambiare con uno ethernet e specifica che hai un mac...
- 13-08-06, 10:09 #3
"Come funziona questo Forum? Come funzionano le discussioni, sondaggi e suggerimenti sul forum. Le domande a carattere tecnico saranno cancellate: inseritele nelle sezioni apposite dopo aver scoperto come fare."
la lettura, questa sconosciuta....
- 13-08-06, 13:24 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
Chiedo venia se ho sbagliato posto per fare domande tecniche....ma non è così chiaro dove farle, parlo dell'argomento. comunque scusate
)
- 12-10-06, 17:42 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
mi accodo qui, invece di aprire un topic uguale.
ho un collegamento ADSL con tele2, con modem USB, che naturalmente non viene riconosciuto dal mio mac..
Non posso farmelo sostituire visto che utilizzo internet sia dal fisso (windows) che dal portatile (macBook Pro)..
potreste consigliarmi un modem non troppo costoso che possa funzionare sul mac?
Oppure uno che sia riconosciuto da entrambi i sistemi operativi (sul fisso non ho la porta ethernet)
Grazie mille.
- 21-10-06, 17:41 #6
Ciao gente
Ho anche io una connessione Tele2 adsl con speedtouch330 in comodato d'uso.
Cercando sul sito della casa produttrice ho trovato questa pagina da cui sembra si possano scaricare dei driver d'aggiornamento per il modem. Questo è il link
http://www.speedtouchdsl.com/support.htm
Io non posso verificare se funzionino dato che, sfortunatamente, non ho ancora un mac.
Se qualcuno ha voglia di provarli mi dica se funzionano! Mi fa un grande piacere!!
- 10-11-06, 13:35 #7Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
io hoprovato con lo speedtouch
la telecom li regalava o li buttava
ho scaricato il driver
ma alla fine non va
c'e' chi dice di provare con zyksel
anche se il tecnico mac dice che i modem usb sballano il sistema
- 10-11-06, 13:45 #8da un certo punto di vista è vero.
Originale inviato da strabardo
I modem USB necessitano di installare kernel extension (kext), per cui lavorano molto a contatto con il cuore del system; se sono scritte male (cosa peraltro probabile) portano a conflitti e blocchi di sistema.
Per questo motivo si consiglia sempre un modem o meglio un router+modem ethernet.
- 20-11-06, 10:34 #9Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Volevo fare un'ultima domanda
C'e' qualcuno che e' riuscito a usare un modem usb
con mac?
e se si quale?
grazie Ardi
- 25-11-06, 14:04 #10Allora appena arriva il Book corro a comprarne uno...
Originale inviato da macteo