+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    LeftBrainG._3.4.4f5 gaemar avatar
    Iscritto
    08-04

adsl e rete tradizionale

ciao
    ho una connessione adsl alice, che viene "vista" da una base airport express da un mac con chiave dlinkdwl122 e un ibook con airport.
    sull'imac ho comunque lasciato il collegamento con la linea telefonica tradizionale, che uso solo per scaricare la posta (non ho voglia di usare popfree ecc ecc)
    quando mi connetto alla rete telefonica (non spengo nè airport nè il modem) la connessione adsl "cade"
    penso sia normale, volevo sapere se ciò può danneggiare in qualche modo la connessione il modem o altro
    ciao
    g

Marco Artkin avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da sancrispino
    ciao
    ho una connessione adsl alice, che viene "vista" da una base airport express da un mac con chiave dlinkdwl122 e un ibook con airport.
    sull'imac ho comunque lasciato il collegamento con la linea telefonica tradizionale, che uso solo per scaricare la posta (non ho voglia di usare popfree ecc ecc)
    quando mi connetto alla rete telefonica (non spengo nè airport nè il modem) la connessione adsl "cade"
    penso sia normale, volevo sapere se ciò può danneggiare in qualche modo la connessione il modem o altro
    ciao
    g
    ma lo usi il filtro adsl che ti hanno fornito? a me cadeva la linea se non usavo quello, attaccato al telefono principale.
    Comunque non credo proprio che possa danneggiare il modem!
    L'unica cosa che credo si possa danneggiare è il tuo fegato se eri al 99% dello scaricamento di un file da 1GB!

Iscritto
    08-04
    ho messo un filtro adsl sulla presa dove ho il modem adsl il telefono la segreteria telefonica e il fax, il collegamento tradizionale è su un'altra presa che in effetti non ha il filtro adsl
    provo e ti dico
    stà tranquillo, quando scarico qualcosa di importante non tocco nulla, e magari (tipo agg software) invece di airport attacco il cavo.. hai visto mai
    grazie
    ciao

Iscritto
    08-04
    provato con il filtro e non va lo stesso
    secondo me c'è una incompatibilità "di linea" fra il modem 56K e la linea adsl
    ciao
    g