Discussione: Problema con stampante condivisa da WIN
- 30-09-06, 17:20 #1
Problema con stampante condivisa da WIN
In casa ho fatto una piccola LAN così strutturata:
-router netgear WPNT834 collegato a internet con la fibra ottica di Fastweb
-al router si collegano: il mio MacBook Pro e un PC a cui è attaccata la stampante HP PHotosmart 8450 via USB.
Il mac vede la stampante in rete, infatti sono riuscito ad aggiungerla all'elenco stampanti; il problema è che i driver per questo modello non sono preinstallati su OSX, quindi devo settarla come "stampante generica".
Tra l'altro ho scaricato i driver Universal dal sito HP con tutto il software di gestione, e collegando il mac direttamente alla stampante via USB tutto funziona alla grande. Il problema è che quando lancio una stampa in rete, su questa stampante "generica", viene stampato un primo foglio con una riga di caratteri strani, e poi tutti gli altri fogli vengono sputati fuori a raffica in bianco!!
Credo che a questo punto dovrei applicare i driver HP alla stampante di rete, ma non so proprio come fare...
Aiutatemi!!!
- 30-09-06, 20:35 #2
Fammi capire, i driver sei riuscito a scaricarteli. A questo punto, andando in utility configurazione stampante, facendo click su aggiungi, dovrebbe comparirti la tua stampante, mal che vada selezionando aggiungi stampante ip.
Se selezioni la stampante di rete prima di installare i driver è ovvio che la macchina non capisce a chi deve mandare le stampe
- 01-10-06, 01:29 #3
No ma io infatti sono riuscito ad aggiungerla con utility configurazione stampante, e l'ho fatto dopo aver installato i driver.
Il problema è che tra i modelli di stampanti da scegliere il mio non c'è comunque, e così devo selezionare "stampante generica". E poi se mando qualcosa in stampa vengono fuori fogli bianchi a raffica...
- 01-10-06, 14:47 #4
Problema identico al mio con la Epson R300! Scarico i driver da internet.. ma quando faccio aggiungi (nonostante mi dica nuovi driver trovati) non appare la mia stampante!
- 03-10-06, 14:41 #5
Dai... nessuno che ne sappia qualcosa? Ho provato a spulciare tutti i documenti del supporto HP ma nulla!