Discussione: Da Remoto A Locale
- 01-11-06, 03:17 #1
Da Remoto A Locale
Salve a tutti... Ho un problema con la rete tra il mio mac e il mio pc.Mi spiego:sono collegato ad internet tramite il mio pc xchè il modem 56k del mio mac è fuori uso (più che fuori uso sembra più sensibile alle imperfezioni della qualità della linea telefonica e si collega lentissimo). Per prima cosa ho collegato il cavo eternet dal mio mac al pc e poi ho installato una rete domestica sul pc con un bridge di rete. I due computer comunicano perfettamente. A questo punto ho spuntato la casella "consenti ad altri utenti di utilizzare la connessione internet di questo computer" nelle proprità della mia connessione 56k del mio pc. Una volta connesso il pc ad internet, automaticamente riesco a navigare anche dal mio mac. Fin qui tutto bene. Premetto che sono completamente a digiuno di reti e network vari. Io uso DNS update ed ho un mio host address collegato al mio indirizzo ip. Lo uso xchè ho un server tramite il programma carracho per condividre i file del lavoro ed ho bisogno che i miei colleghi possano connettersi al mio server sempre con lo stesso indirizzo senza dovermi chiedere sempre prima il mio ip attuale. E qui sorge il problema. Prima di tutto nella configurazione dell'host nel dns update ho selezionato la voce "external" (che legge l'ip pubblico del pc) invece che "default interface" (che leggeva il mio ip locale). Il problema è che al momento che lancio il server di carracho, questo ha l'ip locale del mio mac e non l'ip pubblico (questo problema si pone anche con un altro server che uso con il programma wired). Come faccio a far si che un utente dall'esterno possa collegarsi al server del mio mac che ha un indirizzo locale in quanto non direttamente connesso ad internet?
Grazie
Ultima modifica da amstaFF il 01-11-06 alle ore 03:21 Motivo: italiano poco corretto
- 01-11-06, 07:39 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
non puoi farlo in questo modo.
Originale inviato da amstaFF
Hai creato di fatto una rete interna (pc -mac) che ha degli indirizzi ip di classe privata.
Uno degli elementi della rete (il pc) ha anche una interfaccia esterna con ip pubblico (la connessione con il provider) e agisce da router.
Occorrerebbe istruire il pc a forwardare le porte esterne usate da carracho su l'ip interno del mac, ma temo non sia possibile.
Ti server un router.
- 01-11-06, 07:55 #3
Messa così, sembrerebbe un problema di Nat. In pratica tu chiedi al tuo PC di farti da router ed è quindi il pc che ti permette di instradare i pacchetti da e verso internet. Onestamente fare un NAT su un router non è un grosso problema, farlo su un Pc non ne ho la minima idea. In altre parole, devi fare in modo di dire al tuo pc di comportarsi come un router vero e che tutte le richieste che ti arrivano verso la porta di carracho (che non ho idea quale sia) di reindirizzarle all'ip interno del tuo mac.
- 01-11-06, 13:50 #4
In altre parole, devi fare in modo di dire al tuo pc di comportarsi come un router vero e che tutte le richieste che ti arrivano verso la porta di carracho (che non ho idea quale sia) di reindirizzarle all'ip interno del tuo mac.
Come posso provare a fare una cosa del genere?posso solo dirti che sono a conoscenza delle porte usate da carracho ma per il resto non ne ho la minima idea...Oppure potrei risolvere il problema se il modem del mio mac ricominciasse a connettersi ad una velocità più alta.Infatti alla stessa presa telefonica il mac si connette a 23000bps e il pc a 52000bps.Questo mi succede da circa 3 mesi prima si collegava perfettamente.Credete che il mio modem sia fuori uso?oppure conoscete qualche procedura per ripristinare correttamnete il funzionamento del modem?grazie per l'aiuto
- 01-11-06, 15:28 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
prova a inizializzare il modem del mac con qualche stringa differente (non chiedermi quale, non ho mai visto che modem montano questi cosi recenti. Sul manuale immagino ci sia qualcosa)
- 01-11-06, 18:08 #6
Più precisamente come posso fare?Per favore aiutatemi, oppure consigliatemi un modem 56k esterno per mac.