Discussione: Router ISDN, aiuto !
- 02-11-06, 10:10 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Router ISDN, aiuto !
Ciao a tutti ...
Ho power Mac G5 2GHz dual, e vorrei collegarlo ad internet.
Purtroppo ho solo la linea ISDN, (ADSL non ancora disponibile) e attualmente possiedo il mio vecchio modem ISDN della Zyxel (Omni_net USB II ISDN).
Ho trovato i driver per Mac sul sito della casa ma non l'ho ancora installato.
Ho preferito prima navigare sul forum e mi sono accorto che collegare il modem via USB e installare dei dirver non è la soluzione migliore, la più indicata sarebbe quella di usare un Router ISDN, si hanno più vantaggi tra i quali anche una porta USB libera....
La cosa mi interesserebbe molto ma in materia di Router sono veramente una ciofega.
Ho letto che i migliori sono quelli della neat gear, qualcuno potrebbe gentilemente darmi qualche indicazioni sui modelli che potrei comprare???
Dimenticavo .... non ho ancora capito se devo per forza avere la schedina "Airport" perchè non ce l'ho !! ho solo l'entrata del cavo Ethernet.
Grazie in anticipo per i Vostri consigli.
Maurizio
- 02-11-06, 10:21 #2
La scheda airport la devi avere se vuoi utilizzare un router wireless.
Io utilizzo un router ISDN Zyxel (non wireless) da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo. Su ebay ci sono buonissime offerte prova a darci un'occhiata.
- 02-11-06, 10:54 #3Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Grazie Luca ...
Proverò a dare un'occhiata .... dopo però mi dai una mano a configurarlo ...
Altra domanda ....
Esistono per caso dei modem ethernet per linea ISDN?
Ne ho visti parecchi ma sono quasi tutti ADSL.....
grazie ancora,
Maurizio
- 02-11-06, 11:18 #4
Nessun problema per la configurazione, appena lo prendi fammi sapere.
Non so se riesci a trovare in italia modem ethernet isdn, prova a insistere con le ricerche.
- 02-11-06, 12:42 #5Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Ho trovato questi modelli della Zyxel ...
Prestige 202H oppure il Prestige 201 ...
Mi sembrano entrambi buoni, ma visto che sono proprio ignorante in materia volevo il Vostro parere ....
poi mi è venuto un'altro dubbio .... basta solo il router giusto ? non devo avere anche un modem ?
Ho trovato il 202H a circa 70€ e il 201 a 60€, se mi dite qual' è il migliore mi butto subito sulla vendita.
Grazie ancora ...
Maurizio
- 02-11-06, 13:01 #6
basta solo il router, leggi le caratteristiche il 202H avrà qualcosa in più.
- 02-11-06, 16:14 #7Assiduo
- Iscritto
- 12-05
altra domanda .... scusate se vi tempesto ma più informazioni ottengo più sono sicuro di quello che faccio ....
Nei Thread di Luca ho letto che solitamente viene usato un abbonamento di tipo "Flat" tipo tiscali o telecom, questo punto è importante per la navigazione su internet? oppure è sufficiente usare un server tipo "libero free" con numero unico, cioè quello che stò usando attualmente io tanto per internderci.
grazie ancora....
Maurizio
- 02-11-06, 23:02 #8
Originale inviato da Lakota
ti puoi collegare a qualsiasi numero, ad ogni modo io ti consiglio una flat.
- 03-11-06, 08:16 #9Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Perchè ??
Originale inviato da lucaraf
che vantaggi ho con la Flat rispetto a libero ?? forse più veloce ? o causa meno problemi di collegamento ?
Grazie per i tuoi consigli Luca !
Maurizio.
- 03-11-06, 09:03 #10
dipende per quanto tempo ti connetti, poi tieni conto che ogni volta che tu lanci una richiesta al router (avvio mail, avvio safari, etc.) lui si connette e quindi parte una chiamata per il numero che hai indicato.