+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Questioni irrisolte..

Novizio
    Iscritto
    11-06

Questioni irrisolte..

Salve a tutti.
    Neofilo del sistema che gira attorno alla apple, avrei un paio di domande da porvi.
    Innanzitutto la mia indecisione tra un assemblato di ultima generazione ed un macbook pro a propenso per quest'ultimo e tra un mesetto circa dovrebbe arrivarmi.
    Al che però mi sono sorte alcuni dubbi dei quali non ho propriamente risposta..
    Partirei col sottolineare il fatto che possiedo una linea ADSL, oppurtunamente utilizzabile tramite un modem usb della conexant, sotto sistema di casa Microsoft.
    Ho letto in giri che i mac hanno non pochi problemi con i modem usb (e mi sono venuti pure a me sti problemi leggendo nelle specifiche di suddetto modem "sistema supportato: Windows 98/Me....XP"). Ho anche letto in giri molti che parlano di modem ethernet da utilizzare al posto dell'usb, ma per questo bisogna avere una scheda di rete.
    Quindi la domanda sarebbe: quella che nelle specifiche del macbook è indicata con il nome di "Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)" sarebbe la scheda di rete?
    Inoltre sarei molto felice se poteste darmi delucidazioni chiare (anche andando nel particolare) del sistema airport, nonchè se sapete eventuali modi per collegarsi senza problemi con un modem usb alla rete. Stessi chiarimenti richiesti per il "sistema" ethernet.
    Lo so che chiedo un pò troppo, o forse per alcuni no, ma è che preferisco preparmi a lavorare sul nuovo sistema senza troppi problemi.
    Grazie di cuore.

iCore

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Citazione Originale inviato da iCore
    Salve a tutti.
    Quindi la domanda sarebbe: quella che nelle specifiche del macbook è indicata con il nome di "Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)" sarebbe la scheda di rete?
    Certo che si, quella è la scheda di rete integrata, oltre alla airport x la connessione wireless e il bluetooth sempre integrato.

Io ti consiglio l'acquisto di un modem/router ADSL wi-fi così da poterti collegare sia con la scheda di rete sia tramite wireless, un esempio potrebbe essere questo
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT
    io l'ho appena comprato su primestore.it e l'ho pagato 77,50€ compreso spese di spedizione e mi trovo benissimo dato la facilità di installazione e il menu e istruzioni in italiano.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ma avendo una wireless non bisogna schermarsi tipo per evitare che altri si connettano alla tua stessa linea in modo abusivo?

iCore