Discussione: adsl o fibra ottica?
- 28-04-05, 15:27 #1Novizio
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 23
adsl o fibra ottica?
Ciao a tutti, oggi volevo sottoporvi un mio dubbio, che magari qualcuno ha già risolto in quanto ha avuto esperienza in materia. Vorrei allacciarmi alla rete e sono indeciso se farlo con Fastweb tramite fibra ottica oppure con adsl di virgilio. Qualcuno che ha gia queste connessioni può darmi qualche informazioni di compatibilità con il sistema mac? Quali sono le differenze sostanziali, oltre alla velocità, che ci sono tra i due sistemi? Vi ringrazio e vi saluto.
- 28-04-05, 15:48 #2
A parte servizi più o meno fatti con i piedi forniti da questo o quel provider, a livello tecnico/compatibilità (ovvero connessione fisica del mac) non ci sono problemi.
Addirittura, a livello di configurazione è molto più veloce e semplice Fastweb.
- 28-04-05, 17:56 #3_jovenalGuest
Tranne che non ti serva un ip statico. Me l'hanno detto ieri, quindi non so nulla.
- 28-04-05, 18:25 #4
ho fastweb da qualche anno + Ibook G4: attacchi lo spinotto e voli.
Al di là di qualche problemuccio col servizio clienti (ma mi pare di capire che sia una caratteristica di molte società) superba. Sempre su. Tanto veloce che qualsiasi altra connessione mi pare lenta.
Per IP statico devi comprare il servizio (che mi pare sia piuttosto caro, ma si tratta di un ricordo vago quindi guarda sul sito che sicuramente trovi info)
Discussioni simili
-
Carta: Senso di fibra
By artdir in forum Creativi del Forum a confrontoRisposte: 2Ultimo messaggio: 28-11-06, 15:54 -
Creare rete locale tra Mac e Pc con FASTWEB fibra
By Dienece in forum Utenti alle prime armiRisposte: 6Ultimo messaggio: 23-09-06, 13:11 -
Ottica per canon 300D
By Rob2005 in forum Canon DigicamereRisposte: 10Ultimo messaggio: 19-07-06, 17:51 -
necessario per rete mista (molto) con fastweb fibra
By lusco in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMacRisposte: 1Ultimo messaggio: 29-12-05, 07:52 -
Unità ottica guasta
By macastle in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)Risposte: 3Ultimo messaggio: 23-04-05, 15:31



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno