+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

Modem 56Kbps v52 e riduzione della velocità della porta

È da un paio di giorni che non riesco ad autenticarmi con l'accesso gratuito del provider. Chiamo il numero di assistenza a pagamento (un 166) e dopo un po' di attesa mi dicono di provare a ridurre la velocità della porta del modem.
    Mi prova a spiegare il tecnico che è troppo veloce il dialogo fra computer e modem e perde dei dati…
    Ma se fino all'altro giorno è andato… Mah
    Beh, tanto vale provarci. Sapete come si fa, se si può? È il modem interno di un iMac G5 con Tiger.
    Grazie,
    Teo

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    ciao
    devi andare in preferenze di sistema>network, mostra: modem interno (dal menu tendina), clicchi sul tab modem, alla voce "modem" (ma va?) dal menu a tendina scegli Apple internal 56k modem (v.90) e provi a collegarti, se non va prova a velocità ancora più bassa (v.34) e così via.
    Ciao

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Grazie Tom, ci sono andato vicino: avevo provato col v.90, ma non andava e ho aperto un nuovo account sempre gratuito (con lo stesso provider e questo funziona ) in attesa dell'utopico crollo dei prezzi della banda larga. Appena riesco ritento con uno più lento.
    Una curiosità: si riduce anche la velocità di connessione al provider?

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    sì, ma potrebbero esserci meno disturbi e quindi potresti ottenere una navigazione più "costante", però se con un nuovo account ti funziona allora non c'entra un tubo la velocità di connessione

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Io ho un problema simile con un iMac G5 system 10.3 nuovo. modem interno Apple 92, accesso gratuito a internet da una linea semplice di casa, ma il modem restituisce velocità fantasiose mentre ci vogliono minuti per caricare singole pagine web; secondo il "tecnico" dovevo settare anche i dns, ma si sembra assurdo se col mio vecchio Power già non li settavo più (e navigavo a 33,6), e comunque non funziona lo stesso, va a momenti; alle volte mi restituisce come errore "no carrier" e non prende nemmeno la linea. Funziona un pochino quando la velocità scende a 33,6 o 31,2; non funziona nemmeno il giochino di "abbassare" la velocità del modem da 92 a 90 a 34....
    Consigli?