Salve a tutti!
Da un paio di giorni, improvvisamente non mi funziona piu' il collegamento internet!!
Allora, io ho due computer; un PC e un G5 messi in rete tramite un piccolo HUB a 5 porte (Linksys).
Il collegamento ad internet ce l'ho sul PC e quindi prima, mi collegavo dal mio G5 ad internet tramite il PC. Tutto funzionava benissimo, sia lo scambio di file tra pc e mac sia il collegamento ad internet sul Mac.
Poi improvvisamente ieri, mi sono accorto che: 1) non funzionava piu' lo scambio files, nel senso che se andavo sul Mac in network, non mi usciva piu' nessuna unità oltre quella propria del mac (mentre prima usciva l'unita PC;io ci cliccavo sopra e "vedevo" le cartelle condivise del PC); 2) non mi funzionava piu' il collegamento ad internet.
Il primo problema sono riuscito a risolverlo, in pratica andando prima su PC a vedere le impostazioni dell'IP nel protocollo internet TCP/IP. Ho visto quale era l'ip assegnato (ad ex. 192.254.0.1) poi sono andato sul Mac ed in "network" "ethernet integrata" "TCP/IP" ho inserito come ip 192.254.0.2.
Facendo cosi' il collegamento per poter condividere i files funziona, ma continua a non funzionare pero', il collegamento ad internet sul Mac!!! (
Perchè succede stà cosa?? Qualcuno ha qualche idea??
GRAZIE A TUTTI!!