+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Stefano! out_of_head avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Berlino ,

Ibook + pc condivisione rete anke ad ibook o a pc spento

Salve! Domani o dopodomani mi arreverá l´iBook! :-))) Comunque, mi trovo nella necessitá di creare un rete casalinga per condividere la connessione col pc della mia coinquilina. Io non sono molto pratico, in ogni caso quello che mi preme é che sia economico, e che si possa accedere ad internet anche quando uno dei due non é acceso. C´ é da contare che il doppino é in camera mia e dovremo ovviare mettendo cavi per il corridoio. Cmq voi che mi consigliate?

PS: non ho ancora fatto la richiesta per l´adsl comunque anche quí a Berlino funziona come in italien! Modem in comodato ecc, solo le connessioni sono piú veloci. La base sta tra i 1500 e i 2000 al posto dei nostri 640...

Stefano

sergente KenzoFujieri avatar
    Iscritto
    06-05
    anch'io mi stavo interessando a sta cosa della rete..!! a pc spento la connessione la si puo condividere solo con un router con modem adsl...di regola il router ha oltre una connessione wi-fi ah anche porte per la lan 10/100 inoltre se il router è anche con modem adsl ti bastera attaccare lo spinotto del telefono dietro il router e il gioco è fatto!!
    Ora dato che hai una scheda airport compatibile con lo standard 802.11g dovresti prendere il rouer compatibile con questo standard..in questo modo anche la tua coinquilina potra andare in internet senza disturbarti(o viceversa) solo che se lei ha un desktop utilizzera la scheda di rete normale (LAn 10/100) oppure potra prendersi anche lei una scheda wi-fi 802.11g (degustibus).
    il router ha anche un firewall...diciamo che è la soluzione migliore se nn vuoi avere una connessione condivisa col pc della tua amica, in questo caso dovrai accendere sia il tuo ibook sia il suo pc!!
    Ora ho visto che il doppino è da te quindi ti consiglio, di consigliare alla tua amica , una scheda wireless 802.11g cosi tutti potrete andare alla velocita di rete di 54Mbps senza che nessuno rompa le scatole all'altro....ovviamente il router sara attacato al doppino nella tua stanza!
    Nn preoccuparti per i muri e cose varie diciamo che ingenere i router coprono un area di 60 metri (poi cambia in base ai modelli)...posso consigliartene uno almeno cosi sai di cosa sto parlando: Belkin router wireless 54G con ADSL modem (a pcCity a bari lo mettono in offerta a 69.90euri...nn so quanto li da te)

Iscritto
    06-05
    aoh fate attenzione: io oggi ho montato il belkin router adsl wireless (wifi b/g) ma per capire come funzionasse ho impiegato mezza giornata, inoltre ho comprato la scheda wireless sempre della stessa marca! La difficolta nn era nel farle riconoscere ma nell'accedere a internet solo ora ci sono riuscito ma nn so.... nn "schizza" come quando avevo il modem adsl attaccato all'usb...eppure ho comprato il modello che dovrebbe incrementare del 35 % la velocita di trasmissione rispetto al tradizionale 802.11 g che va a 54...io secondo qllo che è scritto dovrei andare a 125Mbps...mah devo approfondire mi servono altri giorni vi faro sapere...ah qnto ho speso??? Beh 140€...nn so fate voi
    Compatibilita con mac? Non so il programma lo supporta il mac fino alle vecchie versioni di mac Os....cmq nn manca molto alla prova del 9, tra 7 giorni mi arriva l'ibook......Per la portata: c'è scritto che arriva a oltre 60 m a me nn serve cosi tanto....ma nn si sa mai, in effetti il segnale mi dice che è ottimo, ma quando attacco la 10/100 mi dice segnale eccellente eppure la cucina nn è che disti mezzo km!! Mah vedro più avanti

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Berlino ,
    ti ringrazio, ma c´é un altro punto l´ibook é un G4 800 ke ho preso su ebay e non ha la scheda airport "di serie", quindi anke se la soluzione senza fili mi interessa molto ora non posso (fra l´altro ancora non mi é arrivato perké il tipo lo ha spedito solo ieri!!!!). In ogni kaso dovrei prendere un router per kondividere come dico io ossia anche quando non sono entrambi accesi..giusto?

Iscritto
    06-05
    si hai bisogno di un router....se nn hai un modem adsl ti consglierei un router con modem adsl.
    Ah per far girare il router devi avere la ethernet 10/100 controlla se l'ibook ha la scheda di rete (credo di si comunque)

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Berlino ,
    si l´ibook ha la skeda ethernet dal tempo che fu (ossia il primo modello) cmq prenderemo il modem in comodato, quindi alla fine servirá un router senza modem che spero non costi troppo e che sia semplice da configurare.

Iscritto
    06-05
    si si si credo, nn sia troppo difficile configurarlo...la maggiore difficolta è stata configurare la connessione, mi pare nell'inserire i parametri vpi (te li da il fornitore dei servizi) cmq nulla di impossibile....okkio io nn ho ancora un mac quindi nn potro aiutarti nella configurazione col mac.
    Cmq io ho preso un router comapibile con entrambi i sistemi

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Berlino ,
    Bhé spero bene, perché il tedesco lo sto imparando, ma giá che non é una passeggiata la configurazione in italiano o ignlese in tedesco spero non mi venga un dramma..

Iscritto
    06-05
    ahahahah...lo spero per te

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Berlino ,
    Spero di aver trovato la soluzione! un router weirless netgear con adattatore USB per 80 €!! MI chiedo solo se sará compatibile con la scheda airport..