Discussione: problema navigazione
- 15-02-09, 16:18 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-06
problema navigazione
prima di tutto spero di avere postato nel luogo giusto.
Dunque: da alcuni mesi non riesco a navigare su alcuni siti col mio iMac. (uso Firefox ma ho già provato anche con safari e opera)
esempio
www.facebook.com: riesco a loggarmi ma quando clicco ad esempio su "posta", Firefox "macina" per un po' dopo di che sulla barra di stato leggo "completato" ma invece non è completato niente (e così per qaulsiasi altra azione).
altro esempio: www.speedtest.net scelgo la piramidina, pinga, fa il test di download dopo di che si accende la freccina dell'upload e poi dopo un po' sulla barra di stato leggo "completato" ma il test non viene completato!
Avevo il dubbio che fosse il mio ISP (tele2) e invece proprio ieri con il PC di mia cugina (con IE 7) sono riuscito a fare lo speedtest e navigare su Facebook
Riassunto:
Firefox 3.0.6
modem/router digicom michelangelo wave
PPPoE impostato sul router
TCP/IP: utilizzo di DHCP
DNS impostati sul router
proxy non impostato
P.S. mia cugina a casa sua ha lo stesso router con lo stesso ISP
- 15-02-09, 16:35 #2
io riesco benissimo a entrare in facebook e leggere e scrivere posta.. e a fare il test.. uso safari e uso sia alice che tiscali senza riscontrare di questi problemi.
ma le impostazioni del ruoter tra te e tua cugina sono le stesse?
non so se possa essere o meno tele2... o qualche impostazione fatta sul ruoter..
tipo i dns perchè non li assegni direttamente te?
- 15-02-09, 18:12 #3
oppure perchè non provi altri dns,il tuo problema dovrebbe essere relativo
proprio alla risoluzione nome,hai provato ad inserire gli indirizzi ip dei siti e vedere se navighi?
- 15-02-09, 21:43 #4Assiduo
- Iscritto
- 04-06
scusate, mi sono spiegato male: ho usato il computer di mia cugina con la mia rete a casa mia e tutto funzionava!
DNS: ho impostato i DNS (primario e secondario ) di tele2 sia su router che su iMac; adesso sto provando con OpenDNS ma non è cambiato nulla.
non so se c'entri qualcosa ma a volte se firefox non mi caricava un sito, facevo "elimina dati personali" dal menu strumenti, schiacciavo F5 e magicamente il sito veniva caricato.
- 16-02-09, 07:28 #5
- 16-02-09, 17:48 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Cache svuotata, ma il problema rimane
- 17-02-09, 20:53 #7Assiduo
- Iscritto
- 04-06
mi sembra di avere risolto il problema: ho settato l' MTU del router a 1482 e sembra funzionare, o perlomeno, sono 5 minuti che va tutto!
ciao!