Discussione: Preferenze Network, problema
- 19-02-09, 20:51 #1
Preferenze Network, problema
Un mio amico ha "ereditato" da un ex socio un Power Mac G5 Dual Core 2.0 sul quale è installato Tiger 10.4.11
Mi ha chiesto di dargli una mano per approfondire la conoscenza con il mondo della mela e mi sono prestato ben volentieri.
Il fatto è questo: apro Preferenze di Sistema per andare a regolare alcuni settaggi e quando arrivo a "Preferenze Network" succede che mi compare un messaggio: "Preferenze Network è stato modificato da un'applicazione esterna" con un pulsante "OK". Se non premi OK, rimane lì, se lo premi il messaggio ritorna in modo ossessivo all'infinito e non c'è verso di schiodarsi da lì se non tramite uscita forzata. Ho provato a riparare permessi, resettattare PRAM, buttare preferenze, ma non cambia nulla...
Dal menu mela>Posizione ho potuto appurare che erano state impostate 7/8 posizioni e da lì ho potuto scegliere "Automatica" che mi ha permesso di collegare il Mac ad un router e da lì ad internet, ma non appena provo ad aprire Preferenze Network, ecco che ricomincia la tiritera...
Qualcuno può darmi una dritta? Devo andare a cancellare qualcosa? Dove?
Vorrei evitare di reinizializzare tutto per questa cosa qui
- 19-02-09, 21:00 #2
- 19-02-09, 22:44 #3
Grandioso: grazie Apo. Adesso non posso provare se funziona, perché sono a casa mia col mio Mac, che (sgrat sgrat) non soffre di questo problema. Però lo farò quanto prima. Tenchiu veri grazie!
- 19-02-09, 22:52 #4
si è molto comune (soprattutto nel mio ufficio) devi buttare quelle preferenze...
all'inizio certe capocciate!
ma ottima la seconda soluzione, non la conoscevo