+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    03-09

Vedere Computer in Rete AIUTO VI PREGo

Ragazzi vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo. Ho cercato risposte sia su questo forum che su google ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un router a cui sono collegati via cavo ethernet un iMAC e un pc con Win XP, e via wifi un altro pc sempre con XP.

Vorrei avere in rete l'iMAC col pc collegato via cavo al router.
    Ogni tanto sono riuscito a vederlo automaticamente nel finder senza dover far mela+k altre volte no. Perchè ?
    Il computer collegato via wifi al router lo vedo QUASI sempre nel finder senza dover fare la procedure mela + k. Qualche volta mi è capitato di vedere anche l'altro, ma non sempre!
    Come posso risolvere?
    Grazie mille.

Novizio
    Iscritto
    03-09
    facendo ulteriori prove ho visto che il computer collegato via wifi al router riesco sempre a vederlo automaticamente nel finder, senza fare la procedura di collegato mela+k. L'altro, cioè quello collegato via cavo al router, non lo vedo.

Assiduo CyBeRzITA avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Napoli
    Prova ad attivare la condivisione file samba (SMB).
    Vai in:

Preferenze di sistema>Condivisione>Condivisione documenti (opzioni)>Condividi documenti e cartelle mediante SMB.

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Ho provato ma niente da fare...Cmq la mia domanda è: xkè se ho due computer con xp, configurati allo stesso modo, appartenenti entrambi allo stesso gruppo di lavoro su mac uno lo vedo sempre e l'altro no ?

Novizio
    Iscritto
    03-09
    il discorso è che quando è acceso il computer che vedo sempre (cioè quello collegato al router via wifi) riesco a vedere anche quello collegato via ethernet. Se accendo solo quello ethernet non riesco a vederlo!

Assiduo CyBeRzITA avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Napoli
    Ho la soluzione:
    sostituisci i due pc con altrettanti Mac.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Se entri nelle configurazioni router nel momento in cui hai il problema i computer li vedi tra i clients della rete? Riesci a pingarli?
    Bisognerebbe capire se il problema è nella configurazione della rete o nella configurazione dei computer (mac e win).

Penny

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Ho risolto, avevo disattivato dei processi windows seguendo una guida per migliorare le prestazione del sistema. Ho ripristinato alcune cose ed ora funziona.

E' normale che riesco a vedere il pc windows solo se lo accendo DOPO il Mac?
    Se faccio partire prima windows e poi Mac non viene visto in automatico.