Discussione: Sincronizzare iMac e Macbook
- 18-03-09, 14:59 #1
Sincronizzare iMac e Macbook
Ragazzi, dopo varie ricerche sul form e in internet, non sono ancora approdato a nulla di soddisfacente.
Premettendo che ho un iMac e un Macbook, che entrambi sono collegati ad un moem-router per la connessione ad internet e la condivisione dei file, il primo via ethernet e il secondo via wifi, vorrei sapere SE ESISTE UN METODO EFFICACE PER TENERE SINCRONIZZATI CONTATTI - CALENDARI e qualche cartella. Non vorrei usare il servizio di google e nemmeno mobilme, ho provato tomacs ma non funziona. Esiste qualche altra procedura?!?!
Grazie anticipatamente.
- 18-03-09, 22:43 #2
- 22-03-09, 17:33 #3
Riporto la procedura che ho seguito in modo che possa risultare utile a chi, come me, si è trovato davanti all'esigenza di sincronizzare fisso e portatile.
Tralasciano il discorso .mobileme andiamo al sodo:
MAIL: Imap (l'ho sempre usato non era un problema).
RUBRICA: ho utilizzato l'account di yahoo (anche se avete flickr va bene, infatti un account su questo sito è un account yahoo) e la funzione sincronizza nelle preferenze della rubrica, facile e veloce.
CALENDARI: ho esportato i miei calendari, poi sono andato su google calendar (per averlo dovete farvi un account su gmail) e ho fatto importa. Ho importato il calendario di ical nel calendario di google. Successivamente in ical ho cancellato il calendario che avevo in precedenza e, in prefeneze, ho selezionato account ho aggiunto un account dove user name e password sono i dati di accesso a gmail e nell'impostazione del server ho messo https://www.google.com/calendar/dav/...gmail.com/user
Ho seguito la stessa procedura sul macbook.
FINE
Per quanto riguarda la rubrica c'era la possibilità di usare anche la rubrica di gmail, ma ho preferito evitare questa opzione perché significava andare a manipolare il file di gestione dell'ipod in modo da simulare la connessione con un iphone.
- 12-05-09, 14:37 #4Novizio
- Iscritto
- 05-09
Scusa ma io ho un'iphone. Mi spiegheresti coe sincronizzare la rubrica contatti attraverso google?
Grazie