+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Esperto maracaibo_82 avatar
    Iscritto
    10-05

Nuovo provider ADSL...una schelta forzata.

Salve a tutti.
    Sono un abbonato con Tin.it flat 4Mega e non ho mai avuto problemi, seppur pagando il servizio più della concorrenza.
    Ora, a causa del fatto che Tin.it è nuovamente confluita dentro a Telecom Italia vengo quotidianamente tempestato di telefonate per attivare Alice 7Mega.
    Questo accade perché nel dicembre 2010 i server Tin.it verranno dismessi e le nostre caselle di posta elettronica diventeranno caselle gratuite con tutte le rogne del caso.
    Se passiamo a Telecom (Alice) possiamo mantenere le nostre caselle di posta (che saranno a pagamento, cioè incluse nell'abbonamento e quindi comprensive di antispam ecc) altrimenti diventeranno gratuite.
    A questo punto, essendo con le spalle al muro e trovandomi a dover cambiare per forza il provider entro quella data, vi chiedo dei consigli su quale sia un provider che offra un servizio veloce, affidabile e con una banda minima che non vada a toccare i 56kb. Cosa è meglio fare, attivare Alice oppure altro?
    Sento parlare molto bene anche di Fastweb che, nell'opzione solo internet mi verrebbe a costare i soliti 40euro al mese con banda di 6Mega contro gli attuali 4Mega di Tin.it.
    Anche se Tin.it non dà banda minima garantita, durante il giorno non si scende mai sotto i 4Mega, al massimo si va a 3.85Mega. Vorrei un gestore che dia delle garanzie. Ho bisogno di un buon servizio, di una pronta assistenza tecnica ecc. come avevo con Tin.it. Non ne faccio assolutamente una questione di costo. Non mi interessa risparmiare sul contratto e poi perderci di telefonate e di salute.
    In ragione di tutto ciò, datemi dei consigli per il nuovo provider.
    Io sono della provincia di Pisa.
    Grazie a tutti per le risposte e scusate se magari la sezione non è quella giusta, ma non ho trovato quella ad-hoc!

No Vizio
    Iscritto
    01-09
    Luogo
    Milano
    Se Fastweb arriva a casa tua (o tuo ufficio) te lo consiglio. Sono passato da ALice 7 mega a Fastweb per continui problemi di disallineamento e quindi cali paurosi di banda.
    Mettiti però in testa che non esiste un fornitore senza problemi e che a volte è questione di un po' di fortuna. C'è che si lamenta di Fastweb e chi si lamenta di Telecom.
    Io sono a Milano, la fibra ottica arriva fino in ufficio e la velocità e stabilità sono davvero eccellenti.
    Anche il supporto tecnico non è male (ma a pagamento). Tutte le volte che si sono verificati problemi, pochissimi per essere sincero, me li hanno sempre risolti in pochi minuti.

No Vizio
    Iscritto
    01-09
    Luogo
    Milano
    Questo è il test fatto proprio adesso con Speedtest:

Iscritto
    10-05
    Sì sì, mi rendo conto che non c'è il gestore per antonomasia!
    E' solo per capire, perché fra i due sono incerto appunto fra Telecom e Fastweb.
    Ovviamente la fibra ottica non raggiunge la mia abitazione. Il sito di Fastweb mi dice che posso attivare l'abbonamento ADSL 6Mega.
    Ma c'è un modo per sapere qual è il processo di fibrizzazione ottica dell'Italia?!
    Cioè, si può sapere entro quando copriranno, e se lo faranno, una certa zona con la fibra ottica?
    Nel mio caso se la giocano Alice 7Mega e Fastweb 6Mega.

PS: scusate per l'errore nel titolo. Sarebbe meglio mettere "scelta" al posto di "schelta".

No Vizio
    Iscritto
    01-09
    Luogo
    Milano
    Da quanto leggo in giro l'ADSL di Fastweb è un po' limitata, ad esempo non avresti IP pubblico.
    Se non ti arriva la fibra ottica resta con Telecom. Fatti fare un test per verificare la qualità del segnale alla tua abitazione. Nella peggiore delle ipotesi quando il tecnico termina l'installazione fai un po' di test, nella peggiore delle ipotesi puoi sempre recedere dal contratto (entro 10 giorni) e tanti saluti.
    Non c'è un tuo vicino di casa che ha Alice a cui chiedere come va?

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    calice ligure, savona
    io mi farei semplicemente una casella di posta su gmail !!

No Vizio
    Iscritto
    01-09
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da vittoriovalenti Mostra messaggio
    io mi farei semplicemente una casella di posta su gmail !!
    è il caso di una bella vacanza, che ne dici? quando si è stanchi si fa parecchia confusione

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    In ogni caso Fastweb già da tempo ha detto che non espanderà la fibra perchè i costi non hanno un sufficente ritorno. Per il resto non mi risulta che esista un piano di "fibrizzazione" in Italia. Ogni tanto se ci sono lavori abbastanza consistenti di "altro" tipo luce/gas e via discorrendo qualche comune decide di stendere anche la fibra ma poi rimane il problema che deve essere collegata ad una delle principali città e quindi diventa poi un fibra a 2 m/bit......

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Come dicono gli altri è questione di fortuna. Io ho alice da 7 anni passando dal ISDN fino all'attuale 7 mega pagando i 20 euro al mese (con il canone e 7 euro di telefonate al mese diventano 40..ma lasciamo stare). Nel mio appartamento universitario di padova ho invece l'abbonamento con fastweb a 40 euro al mese e penso che nominalmente la linea si minimo una 7mega. In realtà la linea che ha sempre funzionato meglio è quella di Alice e pensare che vivo in un paesino dimenticato dal mondo. Se dovessi passare a fastweb tieni presente che l'IP pubblico (sempre) lo hai solo a pagamento, delle porte difficili da aprire, della limitazione di 3 indirizzi IP connessi all'hag (facilmente aggirabile) ed infine delle pubblicità di valentino rossi e socio che hanno rotto le scatole. Io valuterei FW solo se avessi la certezza della fibra, ma non sarei comunque convinto. Che tra le tante cose ride

Iscritto
    10-05
    Grazie tante a tutti!
    Penso che il passaggio più indolore è quello da Tin.it ad Alice, visto che oramai ,da qualche anno, siamo tornati ad essere utenti Telecom.
    In quel caso mi mantengono anche le caselle!
    Per la cronaca, ce l'ho anche su gmail la casella!! Ma io mi riferivo al provider dell'adsl!
    Per ora nella mia zona c'è solo la 7 mega, chissà se entro un anno e mezzo arriverà anche la 20 mega qui da me...