Salve a tutti, vorrei chiedervi di darmi una mano a riprogettare la rete casalinga, perchè ormaisono giorni e giorni che mi ci arrovello e mi son legato da solo.

A disposizione ho

Connessione ADSL Infostrada con router Dlink G624T
Base Airport vecchio tipo (quella a forma di fungo)
Router con supporto NAS Sitecom Wireless Network Storage Router 54G turbo
Time Capsule 500GB N
HD esterno USB Lacie 500GB
HD esterno USB Philips 500GB
HD esterno Lacie 2,5" 250GB (lo uso esclusivamente con MBP)
iMac G5 con Leopard
Macbokk pro 15,4 con Leopard fintanto che non mi arriva snow

Io vorrei :

i dischi tutti in rete e non collegati ai mac
fare backup con timemachine
collegare da qualche parte lettore schede e fare la copia delle schede CF delle macchine fotografiche ed il tutto backuppato ancora
lavoro con CS4 quind vorrei gestire il flusso di lavoro con backup doppio di files RAW/TIFF/JPG
ascoltare la musica della libreria itunes (magari sarebbe meglio condivisa) sull' hifi di casa.
Vedere i film divx sul tv di casa (per ora non ho un digitale ma a breve conterei di prendere un plasma).

Ora opero così
imac + 2 hd externi e lettore di memory via usb. Copio tutti files raw su un hd esterno, l'altro hd esterno lo uso per timemachine (timecapsule è ancora imballato). tutto vollegati in wifi sul rotuer dlink. I divx li vedo copiando i files su una chiavetta usb che metto in un lettore divx, per la musica ancora niente.
imac e hifi sono dalla parte opposta della stanza (Airport express via airtunes?)
per i divx magari un disco multimediale o un wdhdtv o simile?

So magari di non essere chiarissimo ma aiuatatemi mi sto incartando.
Manca qualche dispositivo?

Di fatto vorrei arrivare a casa con il portatile fare backup via wifi. Avere i files a disposizione in rete senza dover accendere imac e viceversa con imac. Mi passano dei video in ufficio? arrivo a casa li passo nella cartella su disco rete e me li vedo alla tv e stesso per musica.

Ciao
alb.