Discussione: problemone rete domestica mista
- 27-10-09, 09:52 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-06
problemone rete domestica mista
dunque questo è ciò di cui dispongo:
router alice gate 2 (quello bianco con 2 antenne)
time capsule
imac 24
macbook
ps3
tv con connessione ether per servizi multimediali
acer aspire one
il router alice dove arriva il collegamento è nel seminterrato dove c'e' anche l'imac, i due sono collegati via ether, l'imac sta ssempre praticamente acceso.
il mac book è un jolly e viene usato a giro per la casa, come pure l'aspireone
al piano di sopra (dove non arriva il segnale wifi dell alice gate) ho messo il TC, poi ho impostato condivisione internet sull imac
quindi nel tc ho impostato "partecipa ad un network" (quello dell imac), anche perchè la modalità estendi netwok (anche selezionando quello fatto dall imac) non me la fa attivare (dice che il network imac non si puo estendere)..
sul mac book se gli dico da airport di collegarsi a wifi alicegate navigo ma non posso fare il timemachine,
se invece mi collego al network imac navigo e posso fare il TM
al piano dive ho collocato il TC ho anche la ps3 che è wifi e un televisore con porta ethe:
collegati via cavo al TC dovrebbero funzionare...ed invece...NULLA!
ne la tele via cavo ne la ps3 via cavo o wifi funzionano (quest ultima invece nella precedente configurazione in cui il tc era attaccato via ether al router,un netgear 834gt, funzionava perfettamente wiress)
dunque da dove mi rifaccio??
forse pretendo troppo dalla TC ?
dovrei usare al piano di sopra un router capace di estendere direttamente alice gate,senza passare dall imac, (ne ho visto uno della Dlink)..oppure potrei prendere quei prodoti che inviano il segnale dalla presa ether attraverso la rete elettrica e poi recupero il segnale al piano di sopra..)
evantualemnte dispongo anche di un netgear 834gt che ha la parte modem morta ma la parte wifi e cavo funzionante..