Discussione: Disinstallare Vista da Vmware
- 13-11-09, 20:33 #1
Disinstallare Vista da Vmware
Scusate, un domandone......., dopo aver installato Vista su vmware fusion 2.0.2, ora vorrei installare Win 7, ma non so come disinstallare Vista e se la versione che ho è compaibile !!!!
Qualcuno mi da una mano ????
Grazie
Max
- 14-11-09, 07:34 #2
avevi installato vista direttamente da vmware? o avevi fatto partizionato il disco con bootcamp?
cmq per cancellare vista nel primo caso, basta che cestini la macchina virtuale.. e svuoti il cestino!
nel secondo caso devi inizializzare quella partizione... se ti trovi in questa situazione, scrivi che ti fornisco/forniamo maggior aiuto.. non vorrei che facessi qlc di sbagliato...
- 14-11-09, 07:44 #3
Passare da Vista a 7 è molto semplice, premesso che se ti trovi nel caso di una macchina virtuale su disco virtuale e 7 non è in versione update fai prima a cestinare la macchina e ricrearla, nel secondo caso basta inserire il disco di 7 e partire con quello, poi prosegui scegliendo la modalità aggiornamento. In realtà non aggiorna un bel niente ma "crea" una installazione pulita dell'OS pur mantenendo le vecchie app, documenti ecc. ecc.
- 14-11-09, 08:45 #4
Gennaro penso che intendesse se può installare windows 7 con la versione 2.0.2 di vmware.. io ho visto sul sito, ed ho visto che esiste anche la versione 3 di vmware..
però dalla tua risposta, immagino sia sì!
- 14-11-09, 09:11 #5
Ops ... ero ancora addormentanto :-)
Boh ... non lo so se si possa installare ... immagino di si però :-P
- 14-11-09, 10:52 #6
Che te lo lasci fare penso di si ma la versione compatibile ufficialmente con 7 è la 3
- 14-11-09, 12:07 #7
confermo quanto detto da Mario per la compatibilità di windows 7 vs vmware. è necessario installare vmware 3, pertanto non è possibile con la versione 2.
questo è un articolo tratto da macity
- 21-11-09, 15:50 #8
Un Grazie a tuti, ma ho avuto l'opportunità di passare a parallel 5 e poi ho format e ho installato Win7, tutto ok va benissimo
Grazie lo stesso
Max
- 21-11-09, 16:24 #9
??
la 2.06 funziona benissimo con 7, l'unica cosa che non va è l'interfaccia aero, ma pagare l'aggiormento di fusion giusto per quello mi pare assurdo.