- 03-12-09, 16:41 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
Varie domande X l'acquisto del primo Mac ( macbook 13")
ciao, volevo farvi alcune domande sul S.O mac, anke percHè sono quasi convinto di comprare un macbook 13"!!
La prima domanda è: Msn x mac, ho visto varie emulazioni come "msn7 x mac"; "audium"... ma ho letto in alcune recensioni che in nessuno di questi programmi emulativi, c'è la presenza di chat audi/video, trilli e nickname colorati. Sapreste indicarmi il programma migliore!???
La seconda domanda è:Comprando un mac, è possibile in un secondo momento kambiare l'hd o aggiungere più memoria???
Terza domanda:Ci sono programmi emulativi x EMULE,OFFICE o per altri programmi celebri in windows???
4° DOMANDA: Ma il macbook 13" (Mod.2009) è disponibile solo bianco?????
5° domanda: Perchè comprare un mac... ho letto i motivi su apple.it, ma vorrei avere pareri personali! grazie in anticipo!!!
6° domanda.: quali sono i bug più comuni in mac??
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO, e bel forum!!!
- 03-12-09, 17:47 #2
E' segno di rispetto verso i propri interlocutori scrivere in maniera corretta senza inutili "contrazioni" ... stiamo scrivendo su un forum non su un SMS con le lettere contate!
1) C'è MSN per Mac ma come hai giustamente notato non c'è la chat video. Ci sono vari programmi che a volte dicono di supportarla ... spesso l'esperienza è una rottura tant'è che su Mac non la uso più
2) Cambiare disco e RAM è abbastanza semplice e comunque si è fattibile.
3) Emule non saprei, Office c'è in versione nativa anche per Mac. La versione attuale è la 2008 che a dire la verità è anni luce distante dalla "gemella" per Windows.
4) Il MacBook 13" è disponibile solo in policarbonato bianco. Se spendi un po' di più c'è la versione Pro.
5) Fai una ricerca sul forum se n'è parlato tante di quelle volte!
6) Bug?? Beh... bug noti dell'OS che affliggono un numero sensibile di persone non sono noti. Certo come tutti i software i bug escono e di solito Apple li sistema abbastanza in fretta.
- 03-12-09, 17:56 #3
per emule c'è aMule che è il nome sia della versione per mac che di quella per linux. Volendo per eMule AdunanzA c'è ovviamente la controparte aMule Adunanza!
- 03-12-09, 21:23 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
Grz1000, o meglio Grazie 1000(come suggerisce gennaro_mac
), ad entrambi per le risposte molto utili!!