+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 48

Discussione: Devo capitolare

Novizio maupre1 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    BRESCIA (PROVINCIA)

Devo capitolare

Appassionato utente di Mac ancora dalle prime luci (LC475), ho per anni perorato la causa di queste allora "stupende macchine". lavoro su entrambi i sistemi, sul lavoro PC a casa Mac.
    Il fatto: 4 anni fa compro finalmente un nuovo imac processore G5 (gli intel erano algi albori, andiamo sul sicuro per le mie necessità è un'ottima macchina). Venerdì scorso, schermo nero. Porto imac al centro di assistenza e decretano la morte della macchina scheda madre et scheda grafica.
    Ok dico io sarà s...ga!!
    Mi permetto di chiedere al gestore se ci sono macchine più robuste e che durino più di 4 anni e mi sento rispondere:

i nuovi imac nascono già con un difetto di fabbrica, gli altri è un " terno al lotto" (non con queste parole). L'unico che si salva è il mac mini che è un mulo.

Ok! mi va bene che almeno una macchina si salva, ma dopo anni di lotte per il MAC che da garanzie maggiori come macchina, e software. Dopo aver vissuto nella convinzione che è meglio spendere di più e bene comprando questa macchina, non mi sarei aspettato una risposta del genere.

PS Imac G5 acquistato per 1800€ all'epoca!!!

Ho convinto parecchie persone a passare a mac, per sentirmi dire quanto sopra.

Brutta esperienza e brutta caduta!!!

Saluti a tutti

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    i nuovi imac nascono già con un difetto di fabbrica, gli altri è un " terno al lotto" (non con queste parole). L'unico che si salva è il mac mini che è un mulo.
    Mi rammarico per la tua brutta esperienza, ma spero tu ti renda conto che chi ti ha detto quanto sopra quotato ha la scatola cranica piena di materiale organico, anfibio comunemente definito m.e.r.d.a.
    Se fosse possibile dimostrare senza ombra di dubbio, che tutti i nuovi MAC prodotti hanno un difetto intrinseco, Apple chiuderebbe domani.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Qual e' il difetto di fabbrica dei nuovi iMac?
    Cosi' tanto per sapere visto che ne ho uno qui davanti e sembra non averne...

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    Citazione Originale inviato da admin Mostra messaggio
    Funziona? sì? Forse è quello il difetto.....se tutti i nuovi MAC devono averlo!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da maupre1 Mostra messaggio
    Appassionato utente di Mac ancora dalle prime luci (LC475), ho per anni perorato la causa di queste allora "stupende macchine". lavoro su entrambi i sistemi, sul lavoro PC a casa Mac.
    Il fatto: 4 anni fa compro finalmente un nuovo imac processore G5 (gli intel erano algi albori, andiamo sul sicuro per le mie necessità è un'ottima macchina). Venerdì scorso, schermo nero. Porto imac al centro di assistenza e decretano la morte della macchina scheda madre et scheda grafica.
    Ok dico io sarà s...ga!!
    Mi permetto di chiedere al gestore se ci sono macchine più robuste e che durino più di 4 anni e mi sento rispondere:

Ok! mi va bene che almeno una macchina si salva, ma dopo anni di lotte per il MAC che da garanzie maggiori come macchina, e software. Dopo aver vissuto nella convinzione che è meglio spendere di più e bene comprando questa macchina, non mi sarei aspettato una risposta del genere.

PS Imac G5 acquistato per 1800€ all'epoca!!!

Ho convinto parecchie persone a passare a mac, per sentirmi dire quanto sopra.

Brutta esperienza e brutta caduta!!!

Saluti a tutti
    Spero che tu ti possa trovare meglio con altri computer. In bocca al lupo.

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Citazione Originale inviato da admin Mostra messaggio
    attento...che la legge di murphy è potentissima...e la sfiga è sua alleata!!!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Il mio Power Macinthos 7500 del 1995 è al museo della Apple a Genova...tuttora funzionante.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Spero che tu ti possa trovare meglio con altri computer. In bocca al lupo.
    mi associo, anche perché mi pare ci sia poco altro da aggiungere...
    un'esperienza surreale, a tratti sconcertante:
    solo grazie alle illuminanti indicazioni del gestore di un centro di assistenza, lo sventurato scopre la verità, niente altro che la verità (lo giuro!) al riguardo dei computer che ha, con (apparente) soddisfazione, utilizzato (e caldamente consigliato) per oltre un decennio:
    spazzatura...
    ...d'altra parte, a che servirebbe il cestino????

spero solo che quanti, nel corso degli anni, hanno seguito i suoi improvvidi consigli non si facciano vivi con una qualche richiesta di risarcimento danni...

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    certo che ci sono dei rivenditori che sono autentiche mazze. Si danno un tono buttando feci canine su quello che vendono senza alcun senso.

I Mac non sono macchine perfette, capita che si guastino prima di quanto ci si potrebbe ragionevolmente aspettare; ma da qui a dire che le uniche macchine affidabili sono i Mac Mini...

Ma fatti un giro sui forum! vedrai che ci sono macchine con problemi, vedrai che ci sono macchine di molto più che 4 anni che vengono ancora vendute e quindi si reputano funzionanti...

Ma come fa un negoziante a fare previsioni di vita su una macchina? Certo se la componentistica interna fosse super scadente o di qualità sublime, ci si potrebbe fare un azzardo; ma mi pare che Apple non usi né materiale avariato né roba "galattica".

Abbiamo la fortuna di avere internet... perché fidarsi del primo e unico venditore al quale abbiamo chiesto un'opinione? e se anche non ci fosse internet, quello è l'unico rivenditore nel raggio di 200 chilometri?

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    PS: ho un LC del 1992 che funziona ancora più che bene, anche se con una produttività ormai estremamente ridotta...