+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    08-10

cosa consigliate ad una persona che vuole entrare nel mondo mac?

Sono molto contento di essermi iscritto a questo forum per due motivi: 1) perchè mi sembra a prima vista molto ben orgnizzato e molto interessante e 2) perchè vorrei un vostro primo consiglio sil l'acquisto da fare, ho bisogno di un nuovo computer e voglio assolutamente un Mac, secondo voi quale è più conveniente tra un Mac Book Pro GHz 2,4 ed un iMac da 21,5" configuazione base. Premetto che lo utilizzo per navigare su internet, film, word, e pochissimo excel, mi è arrivata voce che precedentemente sui iMac ci sono stati dei problemini, che mi consigliate?.
    Via ringrazio anticipatamente per i vostri commenti.

Novizio deliriohm avatar
    Iscritto
    02-10
    Luogo
    Milano/Cosenza
    beh, innanzitutto in devi pensare al fatto della portatilità. se ti serve da portare in giro il pro è perfetto (anche se da quanto ho capito per i tuoi scopi il macbook white - macchina troppo spesso sottovalutata - va più egregiamente).

ciao =) e facci sapere quale scelta che prenderai!

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Ciao! Intanto ben arrivato tra noi!
    Come ti ha detto deliriohm, se l'utilizzo che ne dovrai fare è solamente per navigazione in internet, Office e film, puoi stare tranquillamente su di un manbook white, soprattutto se vuoi anche un'ottima portabilità!
    Se invece vuoi comunque una macchina un po' performante, all'ora puoi andare su di un'imac, se vuoi un desktop, oppure su di un MacBook Pro da 13" o da 15".
    Ciao e facci sapere poi che cos'hai scelto!

Novizio Mac Player 22 avatar
    Iscritto
    08-09
    Luogo
    Sassari
    Dunque, se devi sostituire il tuo computer domestico, certamente ti consiglio l'iMac, utile specialmente se lo dovete utilizzare in casa, visto che ci puoi lasciare sopra i tuoi documenti e le tue cose senza temere che vadano persi come quando Windows, un bel giorno, decide di entrare in sciopero. =) Mal che vada, quando decidi di ripristinare (io l'ho fatto per la prima volta sul mio MacBook solo pochi giorni fa, dopo un anno e mezzo). In più hai uno schermo di una qualità eccelsa, e con Perian installato, QuickTime vede tutti i film che vuoi. =D
    Se invece ti occorre di portarlo in giro, allora la scelta è tra MacBook PRO (15") e MacBook bianco, computer quest'ultimo, che uso da parecchio senza che abbia mai dato una grana che sia una. =)