Discussione: Prossimo acquisto: MacPro?!
- 27-08-10, 20:51 #1Novizio
- Iscritto
- 08-10
Prossimo acquisto: MacPro?!
Carissimi sono nuovissimo di questo forum e porgo i miei saluti a tutti.
Volevo porvi un insieme di domande x illuminarmi sul meraviglioso mondo del Mac ke ahimè conosco davvero poco. Ad anno new dovrò rifarmi il pc nuovo, sto seriamente valutando il mac anzikè i soliti windows ke mi danno un sacco di problemi. In genere devo cambiare pc ogni 2 anni x poter star dietro a gioki e programmi, avevo intenzione d comprare un pc ke poi da solo aggiungevo pezzi x upgrarlo in modo di stare al passo coi tempi ma fin'ora con windows nn mi è stato possibile x varie incompatibilità ke mi portano a cambiare troppi pezzi, il ke equivale a far 1 pc nuovo alla fine. Mi sono innamorato x questo del MacPro ma data la mia ignoranza in materia ho un pò paura ke nn riesco a poter utilizzare tutto ciò ke uso ora su windows su mac, so ke x voi questa è eresia, ma è ignoranza. Illuminatemi! Il problema + grande dal mio punto di vista sono i gioki .exe ke magari nn escono x Mac, ho visto parallels desktop 5.0 ke mi sembra un ottima soluzione solo x queste applicazioni. Ke mi dite al rigurado? Grazie anticipate :-)
- 28-08-10, 09:58 #2
- 28-08-10, 16:21 #3
Esiste, per Mac, un ottimo programma, che si chiama CrossOver Games. Una volta installato, è in grado di far girare diversi giochi in versione PC (quindi, come tu li definisci, "gioki .exe"). Visitando il suo sito, puoi scorrere la lista dei giochi compatibili. Il programma, peraltro, viene costantemente aggiornato aggiungendo via via le compatibilità con i giochi che vengono immessi sul mercato.
Il sito è Windows Games Seamlessly Integrated on Mac or Linux - Mac Windows Games, Linux Windows Games - CodeWeavers
Se ne parla anche qui Caesar IV o simili per Mac
Ti elargisco, infine, un consiglio extra-informatico: scrivi in italiano, sarai più comprensibile.
Secondariamente, e per quanto la cosa possa valere (ben poco, a quanto percepisco), apparirai più rispettabile a quelli che, dinosauri inattuali come me, detestano vivamente cotale modo di scrivere, esecrabile e stolido, oltre che zeppo di errori grammaticali.