- 26-06-11, 21:43 #11
@faxus.
Unity.
Io non mi lamento mai, mi diverto. E appena posso l'Apple lo ricompro.
Ciauu.
- 26-06-11, 21:46 #12
u.Go, non sono d'accordo. Il Termine Mac non è più nel nome del sistema operativo, ma è ancora basilare in tutti, tutti, i nomi dei computer a catalogo. Ovviamente anche gli iCosi sono dei computer, e sempre meno "dedicati" nell'evoluzione iPod>iPhone>iPad, ma al momento non si possono sostituire all'uso normale e veramente "polifunzionale" che si fa di un computer.
Sposti il discorso fra Windows e OSX, mentre in alcuni interventi abbiamo cercato di qualificarlo sulle "macchine Mac". Esse consentono di montare sia OSX (proprietario) che un qualsiasi altro SO per cui anche Windows che non può in alcun modo "vietarsi" ad un Macintosh. Inoltre, a prescindere da Boot Camp, Parallels, WMWare e VirtualBox, se pialli il disco ed installi solo Windows qualsiasi Macintosh "è un PC" come gli altri (da oltre 5 anni).
Se tu hai scelto di non usare macchine della Apple avrai avuto le tue buone ragioni, ma non puoi sostenere che alcuni software non sono accessibili a chi ha deciso di comperare un Macintosh perché questo è in assoluto "falso", mentre non è falso dire che software disponibili su macchine Apple non sono assolutamente accessibili (legalmente) con pari prestazioni da macchine non Apple: (senza entrare nel merito di meglio/peggio) FCS3, FCP X (che sta per 10.0), Aperture, Logic e molte App minori sharewere.
Cosa intendi con «... non puoi fare Blue Ray di tipo professionale ...»? FCP X è "fintamente" professionale nel farlo?
- 26-06-11, 22:12 #13
Si sposto il discorso sul sistema operativo perché usare Windows sul Mac (ho scritto Mac) mi sembra un po' un workaround. Allora comprati un PC.
Poi non capisco cosa tu intenda per "finitamente professionale". Nelle specifiche che hai linkato non c'è traccia di Sottofigure ed audio out of stream. Cosa che permette di chiamare i menù durante la riproduzione del film o di fare uno slideshow senza che l'audio si interrompa saltando la sequenza prestabilita delle fotografie. Non si parla nemmeno di sottofigure a 24 bit, di interazione Java con il web, di menù con sottocategorie navigabili.
Questo per citare le differenza principali del Blue Ray rispetto al DVD. A parte, ovviamente, i codec e la risoluzione del video.
- 26-06-11, 22:19 #14
Cosa puoi fare con Winzoz che con Mac non puoi fare??
1) formattare ogni tre- quattro mesi l'hard disk perché il sistema ti si è rallentato di bestia
2) installare ogni sorta di antivirus e fartela menare con gli aggiornamenti, gli alert eccetera
3) deframmentare l'hd ogni tanto perché lo senti gracchiare come i tarli nell'armadio
4) trovare programmi e programmini, script e quant altro che non hai mai voluto o richiesto e che invece sono nell'avvio di sistema che si gonfia come un pallone
e tanto altro purtroppo. Con Mac queste cose NON le puoi fare.
D'altronde basta dare un'occhiata veloce ai rispettivi capi.
Questo è il CEO di Apple nonché ideatore del Mac: Steve Jobs
e questo è il CEO di Microsoft ovvero Windows:Steve Balmer
Saluti ...
- 27-06-11, 00:20 #15
@ u.Go,
se intendi Autoring Blu-ray, non credi che si possa editare una traccia di Compressor con BluStreak Tracer?
N.B. era fintamente, da finto.
- 27-06-11, 01:26 #16
Non ho letto il manuale; lo farò ma ad occhio non credo perché BluStreak Tracer può riprogrammare i comandi del Blue Ray ma non mi sembra possa aggiungere risorse come i menu a comparsa o le tracce audio, ne spostare queste fuori dal multiplexing. I menù a comparsa multinodo (con più opzioni per ogni voce) sono poi completamente diversi da quelli DVD like.
Un caso rarissimo in cui, invece di scapparmi, la lettera ce l'ho aggiunta
Buona notte.
- 27-06-11, 08:16 #17
Non volevo entrare nel circolo vizioso del meglio/peggio, comunque qualcosa di quel che cerchi lo troverai. Ovviamente non sono fan che crede che per Mac ci sia sempre e comunque il top, ma soluzioni in genere più che decorose si.
Evidentemente anche per quel che Apple vorrebbe contenere (il BD fa concorrenza ad iTunes Store!) il libero mercato provvede.
- 27-06-11, 12:13 #18
ho Win dal 3.1 e ora sono su 7: escludendo Vista (che è stato un aborto di SO), non ho mai fatto nessuna delle cose che dici, escludendo il deframmentare ogni 6 mesi perché uso il portatile come ponte tra due fissi e quindi copio-cancello in continuazione.
Se poi uno è pir......la e si installa tutto ciò che gli capita sotto tiro senza sapere ciò che fa, gira i siti strani etc etc. beh.. SE LO MERITA che gli si impalli il pc
Uno dei vantaggi del pc è che, se ti viene in mente di fare una cosa, è sicuro al 99,9 % periodico che esista un programma che lo fa e che ti funzioni.
Su Mac, sempre su lato software, i programmi agiscono mettendo i dati dove decidono loro. E sin qui nulla di male. Il problema però è trovarli quando devi condividerli.
i Mac, come hardware, ad eccezione dello schermo che di solito è superlativo, paghi mediamente qualcosina in più rispetto ad un corrispettivo con windows.
Alcuni modelli hanno/avevano meno porte dei corrispettivi modelli windows.
per il resto, se ti trovi bene con apple, continua con apple.
- 27-06-11, 12:31 #19
Ti dico solo che sto usando mac a lavoro da 4 anni e a casa da 2, mai dovuto ripristinare il sistema. A lavoro va ancora liscio come l'olio, a casa invece che ci smanetto di più si è leggermente appesantito, ma niente di dastrico.
Bene ora prova a fare la stessa cosa con win, e vedi come sei messo... su win se non stai attento a tutto quello che installi e non fai manutenzione continua, a due o addirittura quattro anni senza un format non ci arriverai MAI.
- 27-06-11, 12:36 #20
Ma non è vero niente, chi formatta ogni 3 o 4 mesi è un incapace pacciugone, non si installa "ogni sorta" di antivirus ma UNO, e la maggior parte dei virus si acchiappano con sex, crack, schif, cacc, per cui "mea culpa", deframmentare direi che una volta all'anno è più che sufficiente (se il disco gracchia è perchè fa schifo il disco o è vecchio, o il case è ignobile), con win7 hanno ridotto alla grande l'avvio, il resto è formato dagli ALTRI programmi installati.
Io uso win7 al lavoro e non ho mai avuto un problema, non si sta parlando di win98, ho usato per anni XP senza aver nessun problema
Ripeto, il 90% dei problemi sono generati dall'utente e non dal SO ed in ogni modo windows è stato creato per un'utenza planetaria, per forza è soggetto ad attacchi di ogni tipo, semmai il sistema apple ed i suoi SO sono stati creati cercando di stare nella testa dell'utente, al contrario di windows che pare averlo messo all'ultimo posto.
Però, cerchiamo di non fare discussioni calcistiche anche sui computer, a me ogni sorta di estremismo sta fortemente sui marroni perchè è un derivato dell'ignoranza.