+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 18 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 199
    in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    beh io ho seven da poco dopo l'uscita e va esattamente come appena messo. Ripeto, con 7 han fatto un ottimo lavoro, nn è la perfezione, ma un gran bel salto di qualità da vista. Ho sempre ritenuto vista una versione alfa, seven una beta o RC ed il prossimo SO di MS, la versione "vera" di quel che volevano rilasciare dopo XP.

Ma ritornando in topic
    Ripeto: se le tue esigenze sono soddisfatte dai pc apple, rimani con apple.

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Citazione Originale inviato da Minollo92 Mostra messaggio
    Per la precisione: le discussioni sono moltissime quelle tra i miei amici ma purtroppo io ne so molto poco di computer! un mio amico mi dice che il Mac sostanzialmente non legge i file exe che permettono a windows di avere piene libertà perché con essi si può creare di tutto tramite la barra di comando che non c'è nel Mac, mi ha detto pure che con il Mac si possono fare molte cose ma in maniera molto limitata! in poche parole mi ha voluto far capire che il Mac permette molta poca libertà! è vera questa cosa? qualora non lo fosse datemi lezioni su come creare qualsiasi cosa in modo da fargli capire che si possono fare le stesse cose!

(uso mac da una vita ma non sono pratico)

Sono passato a OSX da ca. sei mesi dopo anni e anni di Windows, quindi mi imbatto ogni giorno in operazioni da fare in modo nuovo.
    Giorno dopo giorno mi rendo conto che non esistono cose che puoi fare con Win e non con Mac (parlo di un utilizzo da utente medio), ma è diverso il "come". In genere, si può fare con Mac tutto ciò che si fa con Win (quello che hanno detto i tuoi amici dimostra che non sanno di cosa parlano, vorrebbero che Mac fosse un emulazione di Win). Di solito funziona meglio ed è più semplice, intuitivo.
    In particolare penso alla gestione dei file e alla loro condivisione: tutte le volte ci casco, mi metto a cercare sul disco dove sono i file. Sbagliato! Tutte le applicazioni hanno il menu "condividi" che permette di gestire serenamente i file che si stanno trattando in quel momento, in più spesso è sufficiente selezionarli sempre dall'applicazione e trascinarli dove vogliamo. Niente di più semplice. Dove stanno i file, in quale cartella? Chi se ne frega.
    Voglio dire, stai trattando delle foto, le tratti con l'applicazione specifica (meglio che con "Risorse del Computer"), quando ne hai bisogno fai prima a trovarle e in un attimo a condividerle dove ti pare.
    E' diverso l'approccio, con Win è più a livello "disco", con Mac a livello "applicazione".

Ultima cosa: l'hardware e il suo costo. E' vero, Mac costa di più, ma il software è più integrato con l'hardware e le sue applicazioni sono più integrate tra di loro. Questo ovviamente ha un costo da pagare e ha dei vantaggi nell'utilizzo, se non li avesse pian piano sparirebbe.

Sono due mondi diversi, inutile confrontarli più di tanto: se uno può farlo, li prova entrambi e poi sceglie.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Più di un anno fa mi misi in mente di cercare di capire se potevo usare la metodologia che uso su OSX per risolvere i problemi su Windows.
    Pur tenendo presenti le differenze strutturali dei due OS, pensavo che il metodo di analizzare storia, percorsi e collegamenti alle cartelle di sistema e la lettura dei resoconti avrebbe potuto essere valido.

Se non che:

- La storia è quello che ti ricordi di aver fatto, non hai cronologie attendibili a disposizione.
    Inoltre non saprai mai che cosa è successo per tutte quelle operazioni di installazione e variazioni delle impostazioni che avvengono all'insaputa dell'utente.

- Percorsi e collegamenti alle cartelle di sistema su Windows sono parole prive di senso compiuto per l'utente comune.
    Anche se li conoscessi, poi, non li trovi.
    Nel caso che li trovi non sai che fare, sono file indecifrabili.

- I resoconti... ci sono anche in Windows!
    Scoperta stupefacente.
    Con una ricerca ben fatta sono riuscito a procurami dei tool che mi avrebbero permesso di leggerli.
    Dopo aver smanettato a lungo ed essere riuscito a trovare i resoconti, andai a vedere a che cosa fosse dovuto un errore ricorrente nell'esecuzione di una applicazione.
    Alla fine no so come feci, ma riuscii ad aprirlo.

L'ho letto, c'era scritto testualmente:
    "Qualcosa è andato storto nell'esecuzione dell'applicazione"

Come detto uso Windows e per alcune cose lo ritengo un buon SO, so anche che usato bene non hai problemi grossi tali da reinstallarlo continuamente (io sono due anni e mezzo che non reinstallo), e per i virus se sei accorto riesci ad evitarli e con un buon antivirus ti proteggi decentemente.
    Non essendo un talebano non sto sempre a denigrarlo, pure se lo ritengo macchinoso e snervante da usare.

Però puoi dire ai tuoi amici che con Windows son riuscito a provare una sensazione unica nell'uso di un sistema operativo, sentirmi impotente e trattato da utente imbecille.
    Sensazione che con OSX difficilmente riesci a provare

QB
    QB non è connesso
    Utente autobannato. QB avatar
    Iscritto
    06-11
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    L'ho letto, c'era scritto testualmente:
    "Qualcosa è andato storto nell'esecuzione dell'applicazione"

Beh, anche questa non scherza

Guru turbomaranza avatar
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da Qlink Mostra messaggio
    @Minollo92
    A parte tutto quello che ti si sta dicendo, sul Mac tramite Boot Camp o un qualsiasi emulatore, puoi installare la versione di Windows che ti pare, ed avere tra le mani un PC e come tale usarlo.

Chiedi al tuo amico se riesce a fare lo stesso!
    beh perchè non si può installare osx su un pc normale?

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Si può. Non è banale, non credo sia legale, ma si può.

Guru turbomaranza avatar
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da sailing70 Mostra messaggio
    In particolare penso alla gestione dei file e alla loro condivisione: tutte le volte ci casco, mi metto a cercare sul disco dove sono i file. Sbagliato! Tutte le applicazioni hanno il menu "condividi" che permette di gestire serenamente i file che si stanno trattando in quel momento, in più spesso è sufficiente selezionarli sempre dall'applicazione e trascinarli dove vogliamo. Niente di più semplice. Dove stanno i file, in quale cartella? Chi se ne frega.
    Voglio dire, stai trattando delle foto, le tratti con l'applicazione specifica (meglio che con "Risorse del Computer"), quando ne hai bisogno fai prima a trovarle e in un attimo a condividerle dove ti pare.
    E' diverso l'approccio, con Win è più a livello "disco", con Mac a livello "applicazione".

.
    questo vale solo per le app di apple...se per esempio usi photoshop (tanto per citare un programma non apple di discreto rilievo...) o sai dove sono le tue foto o non le troverai mai e quindi non le aprirai in photoshop...quindi devi comunque in via preliminare tenere le foto che vuoi modificare in una cartella a portata di mano per andarle a pescare una per una quando vuoi lavorarle!

è un esempio,ma vale per capire che il mondo apple funziona secondo i suoi principi finchè rimani all'interno del suo mondo,se ci piazzi dentro un programma di terze parti che esce da tali principi puoi trovarti in difficoltà...

in ogni caso io credo che non ci sia niente che possa essere prerogativa unica di uno o dell'altra casa...se sei capace puoi fare tutto sia con mac che con win...si usano solo programmi diversi,e in genere ci sono più programmi a disposizione (e più spesso sono gratuiti) per win che per mac,quindi se per fare una cosa,vai su google e trovi 30 programmi per windows (di cui almeno 15 gratuiti) ne trovi 3 per mac(di cui forse uno gratuito)...questa è la vera rottura di scatole che ho incontrato passando da windows a mac...per il resto credo che siano solo gusti personali,se windows fosse una chiavica così come lo descrivono qui non sarebbe mai diventato quello che è oggi,invece è li e funziona,poi si può sempre migliorare,ma non è così male come si dice...

se impalli il pc tutti i giorni e prendi mille virus o te li vai a cercare o non sai usare il pc...basta...
    i virus su mac non ci sono perchè gli hacker non hanno voglia di farli,non perchè non sia possibile farli,altrimenti non esisterebbe il jailbreak per gli icosì e non si troverebbero i programmi apple piratati sul mulo! queste cose si fanno solo se i programmi hanno dei buchi...e i virus funzionano solo se i programmi hanno dei buchi...quindi se apple ha dei buchi può avere anche dei virus...manca l'interesse dato dai grandi numeri di windows rispetto alla (fino a poco tempo fa insignificante) diffusione di apple...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da turbomaranza Mostra messaggio
    beh perchè non si può installare osx su un pc normale?
    Sè... l'abbiamo fatto tutti, prima o poi.

Abbastanza divertente, abbastanza illegale, abbastanza inutile...

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Turbomaranza
    i virus su mac non ci sono perchè gli hacker non hanno voglia di farli,non perchè non sia possibile farli,altrimenti non esisterebbe il jailbreak per gli icosì e non si troverebbero i programmi apple piratati sul mulo! queste cose si fanno solo se i programmi hanno dei buchi...e i virus funzionano solo se i programmi hanno dei buchi...quindi se apple ha dei buchi può avere anche dei virus...manca l'interesse dato dai grandi numeri di windows rispetto alla (fino a poco tempo fa insignificante) diffusione di apple...
    Non condivido ... tra l'altro, visto che al momento non esiste un virus per Mac, vuoi mettere essere il primo? Poi sta storia che il Mac non interesserebbe gli hacker ... forse intorno al 2000 quando si era al minimo storico, oggi Apple è l'azienda IT (insieme a Google) più in vista e sarebbe un colpo di prim'ordire.

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    questo vale solo per le app di apple...se per esempio usi photoshop (tanto per citare un programma non apple di discreto rilievo...) o sai dove sono le tue foto o non le troverai mai e quindi non le aprirai in photoshop...quindi devi comunque in via preliminare tenere le foto che vuoi modificare in una cartella a portata di mano per andarle a pescare una per una quando vuoi lavorarle!

Non uso photoshop, ma non capisco bene: cosa devi fare in più su Mac per poter ritrovare le foto, rispetto a Windows? cioè, su Win te le collochi in una cartella dove vuoi, e su Mac non puoi fare lo stesso semplicemente? Scusa la mia ignoranza...

in ogni caso io credo che non ci sia niente che possa essere prerogativa unica di uno o dell'altra casa...se sei capace puoi fare tutto sia con mac che con win...si usano solo programmi diversi,e in genere ci sono più programmi a disposizione (e più spesso sono gratuiti) per win che per mac,quindi se per fare una cosa,vai su google e trovi 30 programmi per windows (di cui almeno 15 gratuiti) ne trovi 3 per mac(di cui forse uno gratuito)...questa è la vera rottura di scatole che ho incontrato passando da windows a mac...per il resto credo che siano solo gusti personali,se windows fosse una chiavica così come lo descrivono qui non sarebbe mai diventato quello che è oggi,invece è li e funziona,poi si può sempre migliorare,ma non è così male come si dice...
    Concordo, Win è più diffuso con i suoi pro e contro.
    Concordo anche sui gusti: avendoli provati entrambi, preferisco Mac e il suo approccio. Estremizzando, preferirei un sistema chiuso ma funzionante a uno aperto ma pieno di falle.