Tieni il televisore in Giardino? Scherzo Naturalmente. Parlando seriamente: Ahimè, l'ultima volta che mi occupai di musica avevo ancora un Atari 1040 ST ed un Cubase che stava su qualche dischetto, e mi inventavo dei pezzi "Oldfield's stile" in casa con Una Korg M1, una Roland ME5 (credo... sono passati 25 anni) Una Stratocaster Modello Pink Floyd (coi Lace sensor) verde una Gibson Les Paul e una Acustica Ibanez, che usavo con una pedaliera della Boss. Ho mantenuto il Giro di amicizie di allora. Alcuni hanno smesso come me, altri imperterriti proseguono tutt'oggi. Alcuni per professione (covers, pianobar, turnisti) altri come "pasionari". A diversi di loro ho suggerito L'hardware per PC. Niente di che, le solite schede Madri Asus, processori anche AMD, il sistema operativo e qualche periferica. Ci hanno fatto di tutto, dalla composizione all'Hard Disk recording e tutto è andato al primo colpo non ostante le Asus montino una volgarissima Realtek come scheda madre. Alcuni ci lavorano ancora con PC che montano l'XP Professional. Non hanno toccato più nulla da allora. Alcuni hanno il coraggio di portarseli ai concerti... cassone e monitor e tutto.... altri vanno con dei portatili Windows. QUando è venuto Travaglio nella mia zona i "musicisti" di contorno avevano volgarissimi PC. Un sacco di gruppi che suonano qui, nella riviera romagnola anche bravini e di professione si presentano con dei PC. Durante "Il Lanciatore di Coltelli" Tour che ho assistito al Palazzetto di Cesena, Vecchioni e la sua band avevano PC sul Palco. Ripescando il mio vecchio Mike Oldfield, esso stesso usa workstation PC oltre al Mac per produrre i suoi album, informazione giro intervista, tanto per citare il mio vecchio "Ispiratore". All'ultimo festival del Jazz alla rocca di ravenna, parecchi musicisti avevano dei Laptop della compaq... e facevano, oh se facevano.... Taccio De vvri Buskers di ferrara che con una tastierina, un Pc Portatile anche un po datato e un Sitar tiravano fuori delle cose spaventosamente belle. Concludendo: non so se capita anche ai Mac User in campo musicale di skankerare spesso come chi usa Pc, ma posso parlare di esperienze positivissime anche per chi usa i Wintel.
Per quanto concerne la mia scelta: si, sono soddisfatto Uso quei 2 programmi con cui sono abituato a lavorare... e una partita a The Witcher 2 non me la leva nessuno

Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno