Discussione: computer multi-system
- 05-11-05, 08:17 #1
computer multi-system
Apple richiede il brevetto di un computer "multi-system", in cui l'utente può sceegliere un sistema operativo principale che coesiste con altri sistemi operativi. Qui le info: http://homepage.mac.com/uomoragno/RS...-entry-id-1742
idea geniale o inizio della fine?
cosa ne pensate? non propongo un sondaggio, vorrei opinioni bene argomentate da utenti esperti e non! Caio!!
- 05-11-05, 08:55 #2
io la vedo male.....
voci danno come possibile anche un ritorno dei cloni http://www.silicon.com/silicon/softw...9153944,00.htm
- 05-11-05, 09:02 #3
male molto male... parallelamente a questo rumor si legge che i primi MacIntel potrebbero uscire molto prima di giugno, iBook e Powerbook più sottili (ancora!) con iSight integrata...
certo che il bottoncino per scegliere MacOs X o qualcos'altro mi intristisce di molto, figuriamoci poi i cloni
- 05-11-05, 09:17 #4
- 05-11-05, 09:20 #5
raga, facciamo una colletta, compriamoci sgi (che la danno via a poco) e facciamola diventare la nuova apple: cestino sulla scrivania e gennaro a capo del team interfaccia!!!
- 05-11-05, 09:29 #6
Stupirsi, rassegnarsi, o andare a vedere il brevetto e scoprire che si intitola " System and method for creating tamper-resistant code " ?
- 05-11-05, 10:02 #7
sono due le indiscrezioni, non una;
e comunque dovresti lamentarti non del mio commento ma del modo in cui è stata confezionata la notizia: secondo quanto dici in modo tendenzioso, tanto da influenzare la mia comprensione dei fatti;
ma è possibile anche che il link abbia volutamente interpretato il fatto in una prospettiva con un orizzonte più ampio...
- 05-11-05, 10:39 #8
Io invece vedo grandi prospettittive per il Mac-Intel.

Il Mac sarà il Computer più potente al mondo con la tecnologia migliore.
I cloni, difficile da realizzare ma non impossibile, molti cercheranno di creare computer su cui far girare Mac OS X e se ci riusciranno Apple non potrà far nulla.
Il futuro di Apple e vendere contenuti e non computer, questo è il destino delle grandi compagnie informatiche.
1)Sconfiggere la pirateria.
2)Vendere contenuti multimediali.
3)Fare grandi profitti.
- 05-11-05, 10:45 #9gennaro_macGuest
Insomma la notizia è vera o no? :-/
Il fatto che OS X possa essere licenziato a compagnie di chiara fama non può che essere un bene (è un pò che lo dicevo ... sarebbe stato interessante farlo anche qualche tempo fa, permettendo anche un'espansione del mercato PowerPC ...)
Quello che assolutamente non vedo di buon occhio è il fatto di poter installare Windows su un Mac. Bisogna lavorare per buttar fuori Windows dai computer, non per permetter d'installarlo anche la dove non ha mai trovato un tetto ;-)
- 05-11-05, 10:50 #10
Apple e Microzozza sono due compagnie che devono far profitti....
Fai gli scongiuri che un di non sia Windows l'unico sistema che girerà sul Mac.
Per poter sconfiggere La Microzozza o bisogna permettere Che Mac OS X giri su altri PC o abbassare i prezzi e arrivare almeno al 10% del mercato!!!!!!!
Sembra che non ci sia futuro per milioni di utenti, per il futuro immmediato Microzozza sarà sempre li a dominare!!!!!
...
Windozz mai!!!!!