Discussione: Ogni quanto formattare Windows?
-
14-01-06, 16:37 #11Non è il caso di arrabbiarsi così, c'è di peggio nella vita.
Originale inviato da paolomusolino
Io comunque la discussione me la sto leggendo tutta, un po' alla volta. La trovo interessante.
-
14-01-06, 17:04 #12ma se reinstalli l'immagine disco non reinstalli anche i problemi sw che ti avevano costretto a formattare?
Originale inviato da mc100
-
14-01-06, 17:22 #13L'immagine disco dovresti farla dopo aver formattato e installato tutti gli applicativi, non appena prima che ti si pianti tutto
Originale inviato da pietro
-
14-01-06, 17:26 #14è un falso che la regola sia formattare. fatto sta che spesso l'utente che trova un gran casino debba formattare (ma anche su mac).
Originale inviato da mc100
piuttosto devo dire invece che ci sono una quintalata di cose (sia su mac che su pc) che gli utenti più avanzati fanno senza rendersene conto.
in fondo il mio sistem sta migrando da 3 anni attraverso 3 mac senza formattare.
però so a cosa stare attento e son poche cose che però il loro minimo tempo lo prendono più che altro per saperle.
mentre un win (per come uso un computer io) lo massacro in meno di un mese. infatti adesso win ho capito che non devo fare nulla se non accenderlo, nemmeno lo collego a internet.
quando usavo w2k (che per me è un buon os, meglio di xp) però ero sempre a controllare tutto e spesso in quelle cavolo di finestre apri salva ci ho perso dei dati.
sì, per me la differenza che provo su win è il senso di precarietà che mi dà il sistema e che mi fa molta apprensione nel far molte cose (dovute a parecchie esperienze negative, niente di grave, ma mezzorette peres qua e là parecchie).
mi capita anche sotto osx, ma molto meno. nel senso che pure su osx ci sto attento a far cose come cambiare delle skin o usare sw che vanno in strati più profondi del sistem e non so dove vadano a mettere le loro cose.
su win questa senzazione è perenne. magari è solo una sensazione, ma qualche motivo razionale c'è.
-
14-01-06, 17:26 #15Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
- Messaggi
- 3.346
non infierite.... che devo formattare il cessus del lavoro......
(cmq, sia qui che su altri forum, i discorsi di cosa sia meglio mi fanno solo ridacchiare e sobbalzare sulla sedia.)
-
14-01-06, 17:30 #16
win lo massacro in meno di un mese...
fra freeware e roba varia ho 138 elementi in applicazioni.
ho parecchi sw che avvio solo da dmg.
ho una scrivania attualmente con 151 elementi.
su win non ce la farei, ma non ce la farei io, oltre al fatto che non ci sarei mai arrivato.
-
14-01-06, 17:32 #17Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
sara, questa non era la solita discussione sul "piu' migliore", ma sulla solita leggenda che occorra formattare windows ogni n mesi.
Originale inviato da sara_bz
Questo è semplicemente falso.
-
14-01-06, 17:33 #18vero. concordo con mc100. non è una regola fissa. però capita molto spesso, da qui la leggenda.
Originale inviato da mc100
-
14-01-06, 17:39 #19Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
- Messaggi
- 3.346
mc100, siccome è stato linkato anche un altro 3d dello stesso forum dove si discuteva di cosa fosse meglio, ho solo detto che questi tipi di paragone mi fanno sorridere, tutto qui.
Originale inviato da mc100
e resta cmq il fatto che lunedì passerò la giornata a riformattare un pc windows dopo un anno di utilizzo "solo" perché ho installato firebird e interbase contemporaneamente e (dopo un bluescreen) il recupero della configurazione precedente non è servito a una cippa.
io non credo che sia una leggenda il fatto che un pc windows debba essere riformattato periodicamente, soprattutto se ne fai un uso spinto (vedi il mio). ovvio che non esiste "il piccì va riformattato sempre al 12 febbraio di ogni anno", ma una formattazione (o il ripristino di un ghost del disco pulito) se si notano malfunzionamenti la si dovrebbe fare.
-
14-01-06, 17:52 #20
mah... non è obbligatorio formattare o consigliato di farlo periodicamente....ma molto spesso è l'unica soluzione. e visto che win si incasina spesso, succede spesso. tutto qui.
Discussioni simili
-
Riparazione disco: ogni quanto tempo?
By Stealth Fighter in forum Mac OS XRisposte: 3Ultimo messaggio: 13-11-06, 15:27 -
MBP C2D e airport che ogni tanto non prende
By matrix69 in forum MacBook ProRisposte: 5Ultimo messaggio: 13-11-06, 13:03 -
quanto tempo per formattare?
By willcor in forum iPod NanoRisposte: 3Ultimo messaggio: 24-07-06, 19:45 -
MacOS X 10.5 vs Windows Vista: quanto sarà più evoluta Apple?
By mommsen in forum FuturoscopioRisposte: 31Ultimo messaggio: 18-02-06, 13:26 -
dotMAC , ogni quanto synca ?
By scruch in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMacRisposte: 2Ultimo messaggio: 16-02-05, 13:05



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Ciao a tutti, il mio problema è questo: ho un file html dal quale dovrei...
Da html come lanciare un'applicazione esterna al browser?