Discussione: Win Mobile sulle auto: forse era meglio Linux o Mac?
- 02-02-06, 16:04 #1
Win Mobile sulle auto: forse era meglio Linux o Mac?
ecco la notizia: http://www.repubblica.it/2006/b/moto...microsoft.html
il gurppo FIAT ha fatto uno stupido accordo con M$ e ora si ritroverà il suo stupido sistema operativo di scarsa qualità sulle auto... peccato davvero... avrei mille volte preferito Mac o Linux. Voi che dite, sarebbe stato fattibile?
- 02-02-06, 19:21 #2
Umpf, Windows CE e' alla base da anni di moltissimi sistemi d'auto, magari con interfacce eterodosse. Non e' poi cosi' malvagio, finche' usano il kernel... Il problema e' tutto il pattume di contorno!
- 02-02-06, 21:24 #3
Secondo me per questo tipo di usi è meglio linux, principalmente perché è molto più facile da personalizzare per chi deve intergrare il sistema con l'hardware. Ma è anche vero che il lavoro di Fiat è quello di fare automobili e non software per automobili, per cui se non c'è nessuno che gli proponga una soluzione alternativa a Windows CE, è naturale che la scelta ricada su questo sistema. Vedremo con che risultati.
EDIT:
Ma questo cosa comporterà per l'integrazione iPod-auto?
- 02-02-06, 22:06 #4
Oh nooooo Windows anche sulle automobili???? Allora non esco più di casa!!! Sai quanti incidenti!!!
Per fortuna che ho prenotato in tempo la mia nuova Panda, prima che gli ficchino dentro Winzozz!!!
Argghhhhh
- 02-02-06, 22:13 #5
mi sa che dovrò rivedere la mia passione per le auto italiane... comunque, a parte gli scherzi, windows mobile è veramente poco ergonomico. Inoltre penso che questa sempre più pesante "informatizzazione" dell'auto non faccia che renderne più problematica la guida, la gestione e le eventuali riparazioni. Comuque io mi sarei buttato su Linux, sarebbe stato almeno un motivo di vanto e di innovazione. E poi essendo Linux più flessibile si sarebbe prestato meglio e sarebbe stato più faciel creare una configurazione ad hoc
- 02-02-06, 22:27 #6
Come hanno già detto in precedenza: se nessuno ti propone una soluzione con Linux, non ti vai a cercare dei problemi gratuiti… In FIAT hanno altri problemi al momento, lasciamo che il software venga fornito da qualcun altro.
- 02-02-06, 23:23 #7
Una volta si diceva: "Scusa il ritardo, ho bucato una gomma..."
In futuro si dirà: "Scusa il ritardo, ho preso un virus..."
- 03-02-06, 09:34 #8
Leggendo bene l'articolo si capisce che non si tratta di software per il controllo del funzionamento dell'autovettura (si usa software di tutt'altro tipo), ma per fare cose come controllare il cellulare o selezionare la musica preferita senza staccare le mani dal volante. Appunto per questo mi chiedo: ma come la mettiamo con l'iPod?