Discussione: Sono L'unico???
- 23-06-06, 15:37 #1
Sono L'unico???
Salve a tutti, ho un Mac G5 Tiger OS X da circa 1 anno, ma mi sono iscritto al Forum da poco.
Volevo chiedere una cosa: A voi vi si è mai impallato???? A me circa quattro volte, e dato che avevo scelto il Mac anche perché avevo sentito che non si impallava mai, questa cosa inizia a preoccuparmi, soprattutto perché poi per riavviarlo dovevo staccare brutalmente la corrente, e
Immagino non gli faccia bene !!!Mi scuso per il lungo therad e ringrazio.
- 23-06-06, 15:39 #2Tonico
- Iscritto
- 05-04
ma cosa si è impallato?
il system? i software?
come?
kernel panic?
serve qualche dettaglio in più...
e qualche blocco può anche capitare, tranquillo
- 23-06-06, 15:49 #3
4 blocchi in un anno non sono poi tanti (a me in 8 mesi è successo una volta sola per un problema a front row), in ogni caso quando si impalla -probabilmente lo sai gia, però a me non costa niente scriverlo-:
1: clicchi +alt+esc
2: se il punto unno non va tieni spinto il tasto di accensione del Mac fino a quando il computer non si spegne (pochi secondi)
pode
- 23-06-06, 15:57 #4Tonico
- Iscritto
- 05-04
è pù interessante saperne qualcosa in più, invece di proporre eventuali palliativi
Originale inviato da Pode
- 23-06-06, 16:16 #5Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Bisogna identificare che tipo di blocco è e magari che applicazioni stavi usando quando si è bloccato.
Da quando ho Mac (6 anni) avrò avuto sei o sette kernel panic, ma sempre riconducibili a problemi specifici di un qualche software o, una volta, un banco di memoria con problemi.
Facci sapere qualche cosa in più.
Cheers
- 23-06-06, 21:00 #6Si era impallato nel senso che il mouse, la tastiera e ogni altra funzione si era bloccata
Originale inviato da stefanosanf
Comunque,grazie Pode perchè non lo sapevo (ma spero di non doverlo provare mai), e penso che fosse un problema di Kernel Panic (su cui mi sono informato or ora), visto che stavo usando svariate applicazioni,anche se non mi ricordo quali, durante quasi tutti i bloccaggi.Quello che mi interessava sapere era se era già successo a qualcun altro così "Tante" volte.
Comunque grazie per le informazioni e per le rassicurazioni, ma penso che i definitiva fossero& l'utilizzo di applicazioni non funzionanti correttamente.Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo per delle cavolate,vi ringrazio molto e (Speriamo di no!!!!!!) se succederà di nuovo vi farò sapere con maggiori dettagli.
Originale inviato da andhaka
GRazie AncorA.
- 23-06-06, 22:01 #7Stai attento nn devi mai staccare di netto la corrente.
Originale inviato da TekhnoBoy
Ricorda nn sempre un Mac è perfetto se ti si impalla un'applicazione torna nel Finder e fai un uscita forzata dell'applicazione impallata. Se poi nn riesci a fare niente fai un riavvio premendo ctrl+ tasto mela+ il tasto di accensione.
Almeno x le rare volte ke il mio powerbook g4 si è impallato io ho fatto così
- 25-06-06, 09:31 #8
Originale inviato da MacIntosh the best GRazie infinite x le informazioni,non ne ero al corrente (ma spero di non doverle usare mai),
Originale inviato da Pode
comunque MacIntosh the best non erano le applicazioni a impallarsi, ma tutto il MAc, enon si muoveva più nulla; una volta non funzionava più neanche il tasto dell'accensione!!!
GRazie lo stesso la prossima volta seguirò questi consigli.
- 25-06-06, 10:05 #9Ti confermo che hai sperimentato un Kernel Panic.... c'è poco da fare, purtroppo: l'unico modo e tenere premuto il tasto dell'accensione per tot secondi... le conbinazioni di tasti non funzionano in questa situazione... la prossima volta (che sepro non ci sia...) cerca di fare attenzione a quali applicazioni stavi usando...
Originale inviato da TekhnoBoy
Ciao!
- 25-06-06, 10:09 #10
Tutti i sistemi operativi si impallano ogni tanto, sfatiamo sto mito di mac su via!!