+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Sono L'unico???

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole

Sono L'unico???

Salve a tutti, ho un Mac G5 Tiger OS X da circa 1 anno, ma mi sono iscritto al Forum da poco.
    Volevo chiedere una cosa: A voi vi si è mai impallato???? A me circa quattro volte, e dato che avevo scelto il Mac anche perché avevo sentito che non si impallava mai, questa cosa inizia a preoccuparmi, soprattutto perché poi per riavviarlo dovevo staccare brutalmente la corrente, e Immagino non gli faccia bene !!!Mi scuso per il lungo therad e ringrazio.

Tonico
    Iscritto
    05-04
    ma cosa si è impallato?
    il system? i software?
    come?
    kernel panic?
    serve qualche dettaglio in più...
    e qualche blocco può anche capitare, tranquillo

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    4 blocchi in un anno non sono poi tanti (a me in 8 mesi è successo una volta sola per un problema a front row), in ogni caso quando si impalla -probabilmente lo sai gia, però a me non costa niente scriverlo-:

1: clicchi +alt+esc
    2: se il punto unno non va tieni spinto il tasto di accensione del Mac fino a quando il computer non si spegne (pochi secondi)

pode

Tonico
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da Pode
    4 blocchi in un anno non sono poi tanti (a me in 8 mesi è successo una volta sola per un problema a front row), in ogni caso quando si impalla -probabilmente lo sai gia, però a me non costa niente scriverlo-:

1: clicchi ?+alt+esc
    2: se il punto unno non va tieni spinto il tasto di accensione del Mac fino a quando il computer non si spegne (pochi secondi)
    pode
    è pù interessante saperne qualcosa in più, invece di proporre eventuali palliativi

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Bisogna identificare che tipo di blocco è e magari che applicazioni stavi usando quando si è bloccato.

Da quando ho Mac (6 anni) avrò avuto sei o sette kernel panic, ma sempre riconducibili a problemi specifici di un qualche software o, una volta, un banco di memoria con problemi.

Facci sapere qualche cosa in più.

Cheers

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Citazione Originale inviato da stefanosanf
    ma cosa si è impallato?
    Si era impallato nel senso che il mouse, la tastiera e ogni altra funzione si era bloccata
    Comunque,grazie Pode perchè non lo sapevo (ma spero di non doverlo provare mai), e penso che fosse un problema di Kernel Panic (su cui mi sono informato or ora), visto che stavo usando svariate applicazioni,anche se non mi ricordo quali, durante quasi tutti i bloccaggi.Quello che mi interessava sapere era se era già successo a qualcun altro così "Tante" volte.
    Comunque grazie per le informazioni e per le rassicurazioni, ma penso che i definitiva fossero
    Citazione Originale inviato da andhaka
    problemi specifici di un qualche software
    & l'utilizzo di applicazioni non funzionanti correttamente.Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo per delle cavolate,vi ringrazio molto e (Speriamo di no!!!!!!) se succederà di nuovo vi farò sapere con maggiori dettagli.
    GRazie AncorA.

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da TekhnoBoy
    Salve a tutti, ho un Mac G5 Tiger OS X da circa 1 anno, ma mi sono iscritto al Forum da poco.
    Volevo chiedere una cosa: A voi vi si è mai impallato???? A me circa quattro volte, e dato che avevo scelto il Mac anche perché avevo sentito che non si impallava mai, questa cosa inizia a preoccuparmi, soprattutto perché poi per riavviarlo dovevo staccare brutalmente la corrente, e Immagino non gli faccia bene !!!Mi scuso per il lungo therad e ringrazio.
    Stai attento nn devi mai staccare di netto la corrente.
    Ricorda nn sempre un Mac è perfetto se ti si impalla un'applicazione torna nel Finder e fai un uscita forzata dell'applicazione impallata. Se poi nn riesci a fare niente fai un riavvio premendo ctrl+ tasto mela+ il tasto di accensione.
    Almeno x le rare volte ke il mio powerbook g4 si è impallato io ho fatto così

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Citazione Originale inviato da MacIntosh the best
    Ricorda nn sempre un Mac è perfetto se ti si impalla un'applicazione torna nel Finder e fai un uscita forzata dell'applicazione impallata. Se poi nn riesci a fare niente fai un riavvio premendo ctrl+ tasto mela+ il tasto di accensione.
    Citazione Originale inviato da Pode
    1: clicchi ?+alt+esc
    GRazie infinite x le informazioni,non ne ero al corrente (ma spero di non doverle usare mai),
    comunque MacIntosh the best non erano le applicazioni a impallarsi, ma tutto il MAc, enon si muoveva più nulla; una volta non funzionava più neanche il tasto dell'accensione!!!
    GRazie lo stesso la prossima volta seguirò questi consigli.

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da TekhnoBoy
    non erano le applicazioni a impallarsi, ma tutto il MAc, enon si muoveva più nulla; una volta non funzionava più neanche il tasto dell'accensione!!!
    GRazie lo stesso la prossima volta seguirò questi consigli.
    Ti confermo che hai sperimentato un Kernel Panic.... c'è poco da fare, purtroppo: l'unico modo e tenere premuto il tasto dell'accensione per tot secondi... le conbinazioni di tasti non funzionano in questa situazione... la prossima volta (che sepro non ci sia...) cerca di fare attenzione a quali applicazioni stavi usando...

Ciao!

che bel uomo :D discepolo avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    In mezzo alle zanzare
    Tutti i sistemi operativi si impallano ogni tanto, sfatiamo sto mito di mac su via!!