+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20
    Assiduo
    Iscritto
    02-05

Chiedo Aiuto E Consiglio.....

Salve a tutti, io cerco consiglio da chiunque possa darmelo...
    Io sono attirato dal mondo MAC sentendo parlare così bene soprattutto da professionisti, io ho sempre usato pc e me ne intendo abbastanza, ma di mac non l'ho nemmeno mai visto funzionare...mi hanno appena rubato un portatile pc nuovo e ora per motivi di lavoro sono indeciso se pc o buttarmi sul mac.... sono un fotografo e lavoro in digitale voi cosa mi consigliate? E' difficile imparare ed entrare nel momdo mac?
    E poi ho visto un infinità di tipi: imac, ibook, powerbook, powermac e altri....sono completamente ignorante, mi potete consigliare un sito o qualsiasi supporto per entrare nel vostro mondo? o per poter valutare entrambi....
    Grazie infanite a tutti!
    Mirco

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Ciao Mirco,
    io sono un "quasi" ex utente di PC, infatti sto aspettando che mi arrivi il mio primo Mac, un MacMini.
    Anche io per alcuni anni sono sempre stato attratto dalla Apple, ma per scarsa consocenza e soprattutto per via di costi un po' elevati che non mi permettavano di fare un salto nel buio in tranquillità, sono sempre rimasto sull'uscio. Fino a quando Steve Jobs non è uscito con il suo MacMini, un computer a prezzo concorrenziale, così mi sono "buttato" anche io.
    Neppure io avevo mai usato un computer Apple, così sono andato in un negozio Apple Store e gentilissimi mi hanno lasciato "pacioccare" per un po' su un computer. Sono rimasto esterrefatto dalla facilità d'uso, molte operazioni sono simili a quelle che si fanno sui PC. Certo, all'inizio ci vuole un po' di pazienza per ricordarsi i vari comandi, ma stai tranquillo che non è affatto ostica, anzi....

Per iniziare puoi guardare il sito della Apple: www.apple.it
    Trovi tutte le spiegazioni e le schede tecniche dei vari prodotti.
    Se tu vuoi un altro portatile allora la scelta cadrà sugli iBook o sui PowerBook. Alla fine dipende solo dall'ingombro che vuoi, dall'uso che ne farai e da quanto puoi spendere...

Un altro problema che molti PCuser hanno, è la paura ti non trovare software. Sono rimasto piacevolemente sconcertato nel vedere su questo sito: http://www.versiontracker.com/macosx/ quanti software anche freeware e shareware esistono.

In più nella sezione AggiornaMac di questo sito
    http://www.macitynet.it/aggiornamac
    trovi un sacco di recensioni e segnalazioni in italiano dei software più interessanti ed utili.

Come ultimo, ma non di certo ultimo, da apprezzare l'enorme stabilità del sistema (basato su Unix) che ha rispetto a Winzoz...

Buona scelta, di certo i Macuser del forun potranno essere più descrittivi di quanto possa esserlo stato io.
    Ultima modifica da admin il 21-02-05 alle ore 12:16

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Mi sono scordato di dire ancora una cosa fondamentale!!
    Sei finito nel forum giusto, qui è un po' come una grande famiglia, sono tutti pronti a cercare di darti una mano quando ci sono dei problemi, o anche solo a darti una parola di conforto.
    Almeno per me è stato così, davvero un GRAZIE a TUTTI i "villici del forum"

Assiduo
    Iscritto
    02-05

Grazie

Raider, ti ringrazio tanto e non mi aspettavo una risposta così celere...
    Grazie del consiglio, il macmini dev'èssere favoloso, se per iniziare trovassi un usato da spedere poco sarebbe l'ideale... vedrò cosa fare, ancora grazie!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Mircofoto
    Raider, ti ringrazio tanto e non mi aspettavo una risposta così celere...
    Grazie del consiglio, il macmini dev'èssere favoloso, se per iniziare trovassi un usato da spedere poco sarebbe l'ideale... vedrò cosa fare, ancora grazie!
    Se proprio vuoi cominciare con un computer usato (anche se non ne capisco la ragione se non per la parte economica) puoi consultare la sezione "usato" cliccando sul banner che trovi in fondo ad ogni pagina del sito.
    Io però ti consiglierei un computer nuovo, magari di fascia economica,che eventualmente potrai sostituire o permutare in seguito in base alle tue esigenze.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Se hai un monitor sei il candidato ideale e sommo all'acquisto del Mac mini.

Se non hai un monitor allora facci sapere se ti orienti su un portatile o su un fisso (beh, almeno questo non dipende da Mac o PC...)

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Più che altro si, è solo na questione economica visto che mi hanno portato via più di 10mila euro di attrezzatura, fotografica e pc....e non vorrei spendere molto per poi magari non trovarmi bene.... il mac mini mi ispira molto ma, io ho un monitor VGA, ma va bene comunque o ci vuole un adattatore?
    grazie ancora

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    al mac mini si può collegare qualunque monitor VGA o DVI

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Se vai spesso in giro fatti un IBook 12' con un bel disco e 1 giga di ram, quando sei a casa attaccalo al tuo monitor VGA con l'apposito adattatore. Per cominciare.

Se non ti serve un portatile comincia con un MacMini.
    tutti e due sono rivendibili benissimo, se deciderai di prendere qualcosa di più potente.
    Ovviamente, se puoi, vai da qualcuno che conosci e che usa Mac OS X e provalo. ci sono in giro anche rivenditori molto disponibili.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Mircofoto
    Più che altro si, è solo na questione economica visto che mi hanno portato via più di 10mila euro di attrezzatura, fotografica e pc...
    Porcaccia miseria !

Cmq ti consiglio il mini, così spendi poco e ci prendi la mano.