Mostra risultati sondaggio: Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?
- Votanti
- 595. Non puoi votare questo sondaggio. Devi prima registrarti.
-
Tantissimo. Non tornerei mai indietro
464 77,98% -
Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
114 19,16% -
Non trovo molte differenze
5 0,84% -
Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
4 0,67% -
E' stata una esperienza totalmente negativa
8 1,34%
Discussione: Storie di switcher in 7 risposte
- 21-02-05, 18:09 #21Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Messaggi
- 18
La mia storia
1) Quando avete fatto il passaggio?
Ottobre 2003
2) Qual'è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux?
Un assemblato con Gentoo Linux (di cui ero sviluppatore per altro)
3) Qual'è stato il vostro primo Mac?
iMac G4 LCD
4) Perchè siete passati al Mac?
L'interfaccia con l'utente semplice, la solidità a cui ero abituato (e forse anche di più), ma soprattutto l'API Cocoa/ObjC (sviluppo piccole utility).
5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?
Consistenza nell'interfaccia grafica (e Cocoa!)
6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?
Forse WINE, che a volte serve ed è leggero rispetto a VPC.
7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?
Usate il Mac qualche giorno da qualche amico conoscente, se non potete farlo...beh prendete un Mini che tanto se non vi piace ve lo rivendete praticamente a pari
- 21-02-05, 18:11 #22
1) Sono fresco fresco FEBBRAIO 2005
2) Ho ancora un Pentium IV 2,8 Ghz 1 Gb Ram ...... che uso per lavoro...
3) Mac Mini (spaziale!!!!!!!!!!!!)
4) Perchè da anni sento che è migliore in tutto e per tutto del PC!!!! ME NE SONO RESO CONTO!!!!!!!!!!
5) Stabilità, facilità d'uso, sistema operativo notevole, design, ... devo andare avanti?
6) Forse i giochi.... ma c'è la playstation!!!!!!!
7) Io non mi sono pentito della scelta fatta, oltretutto ilsistema operativo è veramente FANTASTICO
- 21-02-05, 18:14 #23
1)Il 18/02/2005
2)Un HP pavilion 2,67GHz 768MB RAM Windows XP
3) iBook 12" 1,2 GHz BT 768MB
4) Tenendolo sempre in forma winXp tente ad incartarsi comunque, e poi mi serviva da matti un software come Keynote2, e la suite iLife'05, e Exposè....ed altro...
5)Semplicità, stabilità, libertà
6)La potenza nei giochi
7)Andare in un Apple center un pomeriggio, oppure comprarsi direttamente un Mac Mini
- 21-02-05, 18:30 #24
1) Due settimane orsono, dopo un'annetto di "attesa"..
2) Pentium 4 1.7 Ghz 512 MB
3) iMac G5 17" 1.8 Ghz; partito con ram 256 MB di serie, aggiunto modulo da 512 la settimana successiva.
4) Era tempo di cambiare, e poi Windows mi aveva esasperato. Sottolineo che il PC funzionava discretamente, ma il Sistema Operativo mi si metteva sempre tra i piedi (non so se mi spiego).
5) Facilità d'uso, affidabilità e tranquillità. Ora sono molto più rilassato nel lavoro di ogni giorno. E poi c'è una piacevolezza nell'interfaccia utente che è impossibile eguagliare.
6) Assolutamente nulla.
7) Di informarsi a dovere e provare OSX senza preconcetti. E di frequentare questo forum
- 21-02-05, 19:25 #25Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 4
Proprio oggi ho mandato questa lettera ad un amico con cui condivido una sana contesa sui computer. Come si può capire dal testo faccio riferimento ad un terzo amico, il vicino di casa, che ha ricevuto 10 giorni fa il suo primo Mac, il grandissimo mac mini. Ecco la lettera:
il mio vicino ha acquistato il mac mini, l'ha messo sulla scrivania, il pc è sotto. Il mac mini è entrato in Alice semplicemente scrivendo id e pw, il computer sotto è bloccato dai virus entrati al primo collegamento di Alice, avvenuto dopo 2 giorni di tentativi e l'intervento del tecnico telecom, il mac mini è collegato alla seconda porta del tv lcd samsung 20 pollici e sta visualizzando tutte le immagini foto e video del mio amico, la seconda porta del monitor è inutilizzata perchè il pc non viene più acceso.
Hai speso molto del tuo portatile?
Il mac mini costa 499 euro e misura 16 x 16 x 5 cm.
Tutte le informazioni che ti ho dato non farle girare perché se si sparge la voce, il paradiso informatico diventerebbe affollato come Viserbella Marina, arriverebbero le epidemie di virus...
Gianni.
- 21-02-05, 19:38 #26
1) Ottobre scorso.
2) Assemblato da me con athlon xp 2600mhz
3) Imac g5 1800 17"
4) Perchè tornato dalle vacanze in america ho dovuto reinstallare 7 sistemi operativi fra il mio e quello dei miei amici /parenti poco esperti di computer... e in piu avevo voglia di un di un bell'oggetto senza il tormento dei cavi.
5) Velocità, stabilità, applicazioni intuitive e capaci di rispondere pienamente alle mie esigenze.
6) ICUII, e il fatto che spesso in rete tante cose sono solo per windows, anche se mi sembra che le cose stiano un pò cambiando.
7) Di pensare che il fatto che un sistema operativo col tempo inizi a perder colpi e a diventare più lento e instabile non è nella natura delle cose ma solo nella natura di windows!!! ... e al tempo stesso di assicurarsi che i programmi che utilizza esistano anche per mac anche se solo come alternative altrettanto valide.
- 21-02-05, 20:03 #27
1 - ottobre 2003
2 - assemblato pentium 1,5 ghz più volte modificato, winME ed XP (ce l'ho ancora, lo uso sempre meno, fra un po' ci faranno il nido dentro i topi...)
3 - powerbook 12" 1 ghz superdrive
4 - perché stufo di premere ctrl-alt-del, di aggiornare gli antivirus, di inseguire i contorsionismi mentali di MsW...
5 - semplicità, linearità, STABILITA', resistenza ad ogni attacco anche di un bestione come me...
6 - rimpiangere? RIMPIANGERE?? Perché???? Cosa??????
7 - non pensare, AGISCI!!
Piero
- 21-02-05, 20:15 #28
Mac senza dubbio
1) Settembre 1998.
2) Windows 95 con Paint Shop Pro e Front Page.
3) iMac Bondi Blue.
4) Perchè ero stufo di prendere a pugni quella scatola beige stupida e lenta!
5) Velocità, facilità ed affidabilità.
6) Niente.
7) Sicuramente (non capisco come possano ancora esserci persone che continuano a buttare via soldi per comprare dei computer così insulsi ed inaffidabili, mi riferisco soprattutto a Win XP).
- 21-02-05, 20:39 #29
1) settembre 2001
2) pentium 2 350 mhz assemblato da Vobis, windows, linux, beos
3) G4 867
4) arcistufo di windows, delle difficoltà di rimpiazzarlo, complicatezza di linux, beos è fallito
5) facilità, stabilità, bellezza
6) niente (solo beos mi manca)
7) fatelo, è tutto un'altro pianeta
- 21-02-05, 20:48 #30Novizio
- Iscritto
- 01-05
- Messaggi
- 16
28 dicembre 20041) Quando avete fatto il passaggio?
Uno assemblato da me.2) Qual'è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate
in prevalenza?
iMac 20''3) Qual'è stato il vostro primo Mac?
Lo vedevo usare sempre ad un mio amico che ne parlava come di una cosa meravigliosa, e piano piano usando un po' il suo mi sono innamorato. Poi mi piace l'ìidea di avere la potenza di UNIX con un'interfaccia user friendly e razionale senza dimenticare che è graficamente stupenda.4) Perchè siete passati al Mac?
Semplicità di utlizzo stabilità e bellezza5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?
Nulla6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?
[/quote]7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?
Non pensarci fallo non te ne pentirai mai.
Discussioni simili
-
Storie di Apple, Macbook e switcher deluso....
By SPT in forum MacBookRisposte: 45Ultimo messaggio: 12-10-06, 10:53 -
Non trovo risposte WI FI...aiuto?
By Mircofoto in forum Utenti alle prime armiRisposte: 4Ultimo messaggio: 29-05-06, 17:02 -
le risposte di Apple sul macbook pro
By newmac in forum MacBook ProRisposte: 49Ultimo messaggio: 21-04-06, 08:58 -
Notifiche Risposte
By 10anniavanti in forum Come funziona questo Forum?Risposte: 1Ultimo messaggio: 25-02-06, 20:26 -
Storie allucinanti del terzo tipo....forse quarto....
By Matteo OS X in forum Off TopicRisposte: 60Ultimo messaggio: 13-04-05, 21:33



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione




Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno