Mostra risultati sondaggio: Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?
- Votanti
- 595. Non puoi votare questo sondaggio. Devi prima registrarti.
-
Tantissimo. Non tornerei mai indietro
464 77,98% -
Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
114 19,16% -
Non trovo molte differenze
5 0,84% -
Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
4 0,67% -
E' stata una esperienza totalmente negativa
8 1,34%
Discussione: Storie di switcher in 7 risposte
- 11-12-09, 20:35 #381Novizio
- Iscritto
- 12-09
Citazione:
Originale inviato da admin
Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux
1) Quando avete fatto il passaggio?
2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?
3) Qual è stato il vostro primo Mac?
4) Perchè siete passati al Mac?
5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?
6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?
7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?
1) dicembre 2006
2) un Pentium II, non ricordo altri dettagli... cmq ero già passato a software open source tipo OpenOffice
3) iMac 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
4) curiosità e poi mi ero stancato di continui aggiornamenti per virus e cose di cui neppure capivo a fondo il senso...
5) sono solito sintetizzare la mia esperienza con questa frase: col PC si possono fare le stesse cose, svolgere le stesse funzioni, la vera differenza è che col Mac si fanno! Come a dire rendere fattibile a tutti una remota possibilità.
6) praticamente nulla, tanto è vero che ho tagliato i ponti, per me cose come Parallels o MS Office per Mac sono cose da masochisti.
7) ormai non ci sono controindicazioni per un utente comune. Forse il discorso può essere diverso in campi specifici, ma questo è un tema che non conosco e lascio la parola ad altri.
- 06-12-10, 21:36 #382Novizio
- Iscritto
- 12-10
1)Tre settimane fa.
2)Portatile Packard Bell con Win 7 , software gestionale per la fatturazione,montaggio video, foto ritocco.
3)Macbook Pro 15", I7 2,66, 4Gb, hd 500Gb 7200rpm, schermo HR.
4)Perché volevo imparare l'utilizzo di un nuovo SO, e perché desideravo lavorare con un SO stabile e concepito come Dio comanda.
5)Interfaccia migliore, software a corredo eccellente iLife 11 su tutti, chicche come i template per mail ecc...La sua filosofia di utilizzo e la concezione del SO e dei software ti spinge ad essere più creativo in tutto quello che fai.
6)Nulla
7)Di farlo sapendo che sceglie il meglio, e se deve per forza utilizzare un qualche software su win (come me per la fatturazione ad esempio) , lo virtualizza senza problemi.
- 24-04-11, 15:31 #3831] Tra cinque mesi se tutto va bene…1) Quando avete fatto il passaggio?
2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?
3) Qual è stato il vostro primo Mac?
4) Perchè siete passati al Mac?
5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?
6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?
7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?
2] Acer Aspire 5720G 15.4" – 1.6 GHz Intel Core 2 Duo CPU – 2 Gb RAM – 160 Gb HDD – OS Ubuntu Linux 10.10 Maverick Meerkat – Software maggiormente utilizzati: FL Studio 9 Signature Bundle (emulato), Native Instruments (sw vari, emulati), Ardour, Audacity.
3] Sarà probabilmente un bianco, modello 2008 o giú di lí, purché abbia almeno le caratteristiche del mio computer attuale, e soprattutto che me lo possa permettere!!
4] Passerò al Mac essenzialmente per Logic Studio 9 (bella mazzata economica, per questo devo cercare di contenere i costi del computer), ma anche perché Linux (e Ubuntu in particolare) non è tutta questa meraviglia come ho sempre creduto, e piú va avanti e piú me ne accorgo…
5] Troverò un sistema studiato per andare d’accordo con l’hw, un sistema che non mi fa aspettare un quarto d’ora prima di accendersi se decide di controllare il disco all’improvviso, una gui che si ricorderà di caricarmi anche i bordi delle finestre, un sistema professionale fatto per accogliere applicativi professionali, etc.
6] Potrei dire la filosofia del sw libero e gratuito, ma poi mi viene in mente che dietro Ubuntu c’è la Canonical, che è un’azienda tanto quanto la Apple, con la differenza che Canonical se ne frega alquanto di fare un sistema funzionante e funzionale, e con la differenza che è una congrega di bianchi che fa cassa in Sudafrica, alla faccia dei popoli sfruttati… Apple sarà una multinazionale, ma fa prodotti di qualità e non c’è praticamente alternativa. Altre distro Linux che non siano Ubuntu…? Disumane, tocca essere programmatori. Non fa per me.
7] Una volta avrei risposto cosí: „Consiglierei di switchare a Mac soltanto chi sappia che acquisto vada intraprendendo. Ovvero, lo consiglierei a musicisti in erba, o a chi si diletta con Gimp. Per gli altri va benissimo Ubuntu.“ Ora come ora, stando a quanto detto pocanzi, potrei consigliare Mac a chiunque, per i motivi che tutti sappiamo: Niente virus, niente crash, ottima dotazione di programmi semiprofessionali per soddisfare ogni esigenza amatoriale, unica scelta possibile per programmoni veri, etc.
Spero di non aver fatto cosa sgradita ad aver detto la mia con un certo ritardo…
- 20-02-12, 13:27 #384
1. settembre 2008
2.portatile toshiba con xp professional (lo uso tuttora x lavoro)
3.imac 20"
4.perchè win vista mi faceva schifo e volevo provare qualcosa di nuovo e di cui tutti mi parlavano bene
5.stabilità, semplicità di utilizzo, velocità, bellezza estetica
6.nulla in particolare
7.dipende dalle situazioni