Discussione: La sicurezza in Windows Vista
- 25-07-06, 10:12 #1
La sicurezza in Windows Vista
L'articolo completo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586762&p=2&r=PI
Alcuni stralci che mi hanno colpito:
mmmmmm già visto da qualche parte...[...] Quando gli utenti cercano di eseguire attività "critiche", come quelle di tipo amministrativo, viene chiesto loro di confermare le intenzioni o fornire credenziali amministrative, in base all'impostazione scelta.

ed ancora:
mmm non so perchè ma questa cosa non mi è nuovaA questo proposito, va osservato che uno dei requisiti che dovranno avere le applicazioni certificate per Vista sarà quello di poter girare senza richiedere la virtualizzazione dei dati. Malusardi sostiene che questo meccanismo dovrebbe contribuire significativamente a ridurre la diffusione di worm e altro genere di malware: gli utenti devono infatti confermare, con l'elevazione dei privilegi, la volontà di svolgere un'attività che può essere potenzialmente pericolosa come l'installazione di nuovo software.
- 25-07-06, 10:20 #2
mmm ho anchio la sensazione di averle già viste e usate....mmm nn ricordo dove però....
- 25-07-06, 10:22 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
infatti: è pratica usata da sempre dalle persone accorte in ambito unix e windows e mac
Originale inviato da felix7
Quello che cambia è il comportamento di default (che il 99% delle persone disabiliteranno per non fare la fatica di inserire una password)
- 25-07-06, 13:27 #4Ma non esiste il portachiavi su Vista?
Originale inviato da mc100
Comunque, dal punto di vista della sicurezza sencodo me sono più rilevanti le osservazioni fatte da Symantech: codice nuovo, bachi nuovi. E siccome Vista ne ha parecchio di codice nuovo, c'è da aspettarsi parecchi problemi, che poi col tempo saranno man mano risolti.