+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 40

Discussione: si però...

Novizio hishe avatar
    Iscritto
    12-05

si però...

Mi piace il mac..avevo l'LC poi l'IBOOK ed adesso il MACBOOK intel!!!
    Con l'LC avevo problemi di compatibilità, ricordo che per far stampare la tesi in una tipografia dovetti ricorrere ad un software di conversione sllucinante...ma poi con l'ibook avendo office i due sistenmi operativi si vvicinarono ed integrarono un bel pò....
    Oggi con macbook ho di nuovo qualche problema dovuto più che al altro al proliferare di software disparati alcuni per mac, alcuni per win ed altri per linux....
    C'è però una gran differenza: con windows gira tutto, con mac no!!
    Problemi: non vedo gli stream con codec vp62 (necessita winamp che non c'è per mac osx)
    Non esiste swish per mac (per realizzare siti in flash)
    Alcuni software specifici (quelli realizzati per una particolare categoria ad es. medici, ingegneri ecc.) girano solo su win.
    Tutto questo mi ha fatto optare per l'utilizzo (mio malgrado di windows)
    Non ho ancora deciso se con bootcamp o comprando un portatile con win
    Però forse se compravo direttamente win.....non era meglio?
    Amo mac, mai avuto problemi però....se alla fine debbo per forza avere win...
    Che ne pensate?

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    stesso problema per certe applicazioni. costretto ad usare windows.
    Penso che l'esistenza di windows sia necessaria per capire quante migliaia di volte più comodo sia un Mac...
    Se l'utilizzo di quei software non è particolarmente frequente o obbligatorio (lavoro).....chissenefrega di wingoz: usa bootcamp o prendi un pc (schifoso e usato....sempre pagare il giusto prezzo per i prodotti), ma tieni MAC

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    mai avuto un problema di questo tipo da quando c'è X.
    non so come stiano le cose in ambiti tecnici come alcuni di quelli da voi indicati, ma per una applicazione per uin che nn c'era, nella mia esperienza ce n'è stata almeno un'altra simile per mac ...

Avanzato kappa83 avatar
    Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da kallo
    mai avuto un problema di questo tipo da quando c'è X.
    non so come stiano le cose in ambiti tecnici come alcuni di quelli da voi indicati, ma per una applicazione per uin che nn c'era, nella mia esperienza ce n'è stata almeno un'altra simile per mac ...
    Purtroppo in ambienti tecnici qualcosa manca...cerco ancora un simulatore di circuiti che sia degno di avere sto nome...

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    non solo in ambiti tecnici...
    una videochat che funzioni a dovere mac-pc non esiste ancora. L'unico tentativo interessante è skype beta ma ha ancora problemi (tra cui un utilizzo impressionante della cpu...sembra stia facendo un rendering video). Devo ammettere che msn per pc funziona bene per quello (MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUELLO).
    fortunatamente per il 99% dei casi non c'è alcun bisogno di utilizzare wingoz....e ripeto PER FORTUNA!!!

Now Schrödinger's fan Cpu86 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Varese
    Citazione Originale inviato da kappa83
    Purtroppo in ambienti tecnici qualcosa manca...cerco ancora un simulatore di circuiti che sia degno di avere sto nome...
    Per il disegno mi trovo bene con eagle, poi per la simulazione bisogna adattarsi, ne cito alcuni:

MacSpice
    Qucs

per VHDL: DirectVHDL questo non l'ho mai provato.

Novizio hishe avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da dvdreds
    stesso problema per certe applicazioni. costretto ad usare windows.
    Penso che l'esistenza di windows sia necessaria per capire quante migliaia di volte più comodo sia un Mac...
    Se l'utilizzo di quei software non è particolarmente frequente o obbligatorio (lavoro).....chissenefrega di wingoz: usa bootcamp o prendi un pc (schifoso e usato....sempre pagare il giusto prezzo per i prodotti), ma tieni MAC

Certo che tengo MAC.....:-) e penso anche che la migliore soluzione ai miei problemi sia quell da te suggerita di prendere un portatile con winzozz...però se penso a quanto sia illogico avere due portatili!!!
    con una spesa quasi dimezzata compavo un portatile con winzozz e buonanotte...ma ormai sono mac dipendente.....:-)

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    di videochat mac-pc è pieno il forum, basta cercare!
    Per programmi medici, di bilogia, chimica ecc.. il mac ne è pieno
    in ambito tecnico/ingegneristico le cose vanno maluccio ma stanno migliorando (vedi UG e lo sviluppo di NX per mac)
    spesso non ci sono le stesse applicazioni per Mac, ma magari si trovano ottime alternative! E per la copisteria basta un PDF! ;-)

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    di videochat che non funzionano vorrai dire. io con msn viaggio per 16 ore di fila. trovamene una per mac che funziona così e ne riparliamo!!!!!!! (eccetto ichat che su windows si vede su aim versione francobollo!!!!!!!!!!!)

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    E non parli con un fan di windows!!!!!!!!!!! anzi!!!!!!!!!!!!!!!!
    io ho mac da sempre. mai avuto un pc! non li sopporto per i loro problemi genetici e per la loro illogicità!!!! e sono pure bruttini.
    infatti uso quello di mio padre....ma c'è poco da fare...funziona :-|