Discussione: Ciao sono newbie vorrei comprare un macbook...help
- 19-09-06, 16:19 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ciao sono newbie vorrei comprare un macbook...help
Ciao a tutti, sono un newbie sia di questo forum sia del mondo mac (reparto computer) ho già un ipod da 3 anni e mi trovo benissimo, vabbè comunque queste sono le mie domande:
vorrei comprare un macbook ma poi con il collegamento alice adsl riesco a installare tutto tranquillamente o si ha bisogno di patch particolari ecc o basta il solito cd??
utilizzando parecchi server ftp esistono programmi ftp apposta per apple semplici da usare ecc?? (ripeto non so quasi nulla di mac)
la storia del bootcamp di cui ho sentito parlare crea problemi nell'utilizzo di winzoz ?? è già installato o bisogna metterlo?? (dico il bootcamp per winz)
se dovessi prendere il mac dite di partire da 1 giga di ram o con 512 si hanno problemi a far girare giochi ecc??
dal punto di vista estetico non ci sono concorrenti (asus,sony,lenovo,hp fanno cacare)
dal punto di vista dell'utilizzo voglio capire bene prima di ponderare una scelta del genere
thanks in advance
cyaaaaa
- 19-09-06, 16:27 #2
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ah, un altro thread uguale ai 1000 che puoi trovare in 5 minuti di ricerca sul forum ...
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ciao dixon7, benvenuto nel forum. usa la funzione ricerca, le tue domande hanno già una risposta
- 19-09-06, 16:28 #3
io ho un macbook da giugno e ti posso dire che:
-utilizzo anch'io alice adsl e non ho problemi anche se a dir la verità sono dietro un router/modem, dipende da cosa utilizzi per connetterti...
-per un server ftp non ci sono problemi
-bootcamp lo devi installare te a parte ma da quello che ho letto non è una grande difficoltà
-sicuramente 1 giga di ram è meglio di 512 (sono pochini), tieni però presente che un macbook non è la macchina giusta per giocare in quanto non ha una gran scheda grafica, molto meglio un macbook pro...
- 19-09-06, 18:41 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
io uso un comunissimo fastrate datomi da quelli di telecozz per connettermi
- 19-09-06, 19:02 #5
Per il modem ti conviene chiedere a telecom... ogni tanto capita un centralinista che ne sa di Mac (strano ma vero!). Comunque la linea base è questa: se il modem è USB, difficile che funzioni con Mac... il Mac vuole il modem ethernet... gli piace così :P Se fai presente questo a Telecom, ti danno quello compatibile...
- 19-09-06, 19:16 #6
per ftp c'è cyberduck
per modem: vedi sopra. In ogni caso, anche fosse compatibile con Mac, ti consiglio un modem ethernet
per il resto: segui i consigli di Kallo
- 19-09-06, 19:36 #7Sembra cattivo il nanerottolo... ma in realtà è un tenerone
Originale inviato da jeby