Discussione: Ubuntu su Osx con Chicken vnc
- 25-10-06, 23:10 #1
Ubuntu su Osx con Chicken vnc
Ciao a tutti.
con i vostri consigli sono riuscito a giudare windows xp dal mac attraverso il remote desktop connection di microsoft... tutto ok!!!
Ora che mi sono rotto di windows (anche in vista dell'arrivo del nuovo sistema operativo) ho istallato sul pc ubuntu...
Con l'intenzione di fare la stessa cosa di virtual networking, ho abilitato da sistema/preferenze/desktop remoto di ubuntu, "consentire agli altri utenti di visualizzare il proprio desktop", "consentire agli altri utenti di controllare il proprio desktop".
Poi ho istallato su OSX Chicken of VNC lo avvio ma a questo punto non so piu che fare...
Ho visto che molti di voi sono molto abili con questo software e chiedo quindi se qualcuno puo essere cosi gentile da spiegarmi come andare avanti...
ci terrei molto...
Grazie in anticipo e ciao
- 26-10-06, 22:07 #2
- 26-10-06, 22:43 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Originale inviato da Trivella
che ti devo dire: lanci il client, metti l'ip del server e hai finito
- 26-10-06, 23:01 #4
- 29-10-06, 16:41 #5
cavolo! va!
Però ho bisogno prima di immettere in ubuntu l'username e la password, dopodichè il mac riesce ad entrare.
Tutto questo significa quindi che devo avere un monitor un mouse e una tastiera attaccati all'ubuntu per poter effettuare il login.
Quando usavo il remote desktop connection per windows invece il mouse la tastiera e sopratutto il monitor non mi servivano poichè il login lo facevo a distanza dal mac...
esiste un modo per poter fare lo stesso con il collegamento all'ubuntu???
- 30-10-06, 08:01 #6Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
sono due cose diverse: vnc (in parole poverissime) trasmette il video e mappa la tastiera e il mouse su una connessione remota, mentre rdp apre una nuova sessione.
In soldoni: collegati con vnc e metti login e password di ubuntu direttamente da vnc.
Ricorda che puoi anche esportare x-window e avere su desktop del mac le applicazioni che girano su linux.
- 31-10-06, 13:51 #7
grazie... proverò a seguire anche questo suggerimento!..
Nel frattempo vi informo che con chicken of the vnc andava lentissimo (frose perchè andava settato qualcosa e non ne sono stato capace); allora o provato a istallare vnc viewer e ora va bene!..