Discussione: mac tiger su win
- 05-11-06, 18:37 #1
mac tiger su win
ho girato ovunque trobado guide ect e in realta una ce vhe dice come installere un mac osx tiger su pc . voi sapete come si fa e in alternativa e possibilke emularlo perfettamnete su pc e con cosa ciauuuu
mi serve perche io faccio il videomaker e i servirebbe far vedere che monto sia su avid che con premiere sullo stesso pc...ovviamente intempi diversi mii potete aiutare?
- 05-11-06, 18:55 #2
Prenditi un Mac, fai prima. E non fai nulla di illegale (come tentare di montare Mac OS su un PC).
- 05-11-06, 19:05 #3
si lo so comunque se non me lo potete (per ovvie ragioni) dire come si fa. almeno mi potreste dire se si puo fare . io ho gia guardato delle guide e pare che si possa fare.comunque il mac mini me lo prendero .per quanto riguarda il portatile pc avrei veramente bisogno di far veder ai clientoi tutti e due i sistemi operativi.
comunqe si puo fare o no, premesso che e illegale
no chiedo come ma almeno se si puo
ciao e grazie
- 05-11-06, 19:12 #4
La risposta non è assoluta, perché Apple aggiorna continuamente le protezioni, quindi potrebbe andare una versione vecchia piuttosto che l'ultima: in ogni caso, il gioco non vale la candela... troppi problemi per componenti, driver, ecc...
- 05-11-06, 19:33 #5Sui macintosh (i nuovi con processore intel) si può installare anche Windows (nativamente e in modo legale e semplice).
Originale inviato da silentsmoke
Non mi sembra una bella cosa mostrare ai clienti Mac OS X installato illegalmente su pc.
- 05-11-06, 19:54 #6ma è legale scrivere sul forum in un italiano così precario...
Originale inviato da silentsmoke
- 05-11-06, 21:04 #7Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Din, din, din!!
Complimeti, lei è il milionesimo cliente che vuole OsX sul proprio pc!! Come premio di consolazione la invitiamo a considerare un Mac che faccia girare OsX e, proprio volendo, anche Window sin modo nativo!
La ringraziamo cmnq per aver partecipato.
Cheers
- 13-11-06, 08:58 #8Novizio
- Iscritto
- 10-06
ma insomma ora il processore è lo stesso,molti componenti sono gli stessi (vedi processore intel) è possibile anche su PC partizionare l'hard disk con 2 formattazioni diverse.. tecnicamente che controindicazioni ci potrebbero essere? sempre considerando il fatto che è illegale?
- 13-11-06, 09:10 #9Novizio
- Iscritto
- 10-06
sennò un'alternativa potrebbe essere vista e linux.. al posto di mac, che ne pensate?
- 13-11-06, 09:24 #10già il fatto che è illegale, dovrebbe far desistere dal farlo...
Originale inviato da france_76
poi sicuramente non avresti la stessa esperienza d'uso eprché l'hardware potrebbe non essere del tutto riconosciuto e potrebbero comunque mancare dei componenti che Apple usa per far riconoscere a Mac OS solo l'hardware Apple... per esempio...
secondo te?
Originale inviato da france_76