Discussione: mamma e macbook
- 27-08-07, 00:49 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
mamma e macbook
ciao a tutti
vorrei chiedere il vostro aiuto su una certa questione.
mia mamma ha deciso di prendersi un portatile e di iniziare a usare un computer.
non ha mai usato un pc
io ero sinceramente orientato a prenderle un macbook, perchè ritengo che il sistema osx sia molto più intuitivo da usare rispetto a windows (soprattutto per chi parte da ZERO)
lo scopo PRINCIPALE per cui lo userebbe è VIDEOCONFERENZA e SCAMBIO DI FILE con i parenti australiani.
ora io mi domando...i miei parenti usano tutti il LIVE MESSENGER.... c'è un programma per mac compatibile con il Live per effettuare videoconf e scambio file (invia e ricevi)?
sapevo che all'inizio c'era problemi con le webcan dei macbook... ma non so come sia evoluta la cosa.
grazie a tutti per l'aiuto.
- 27-08-07, 00:54 #2
Che io sappia no, ma c'è sempre Skype, che ha anche una compressione mille volte migliore.
- 27-08-07, 01:11 #3Novizio
- Iscritto
- 05-07
Forse AMSN potrebbe fare al caso tuo
- 27-08-07, 06:55 #4
Beh, se devi videochiamare fino in australia molto meglio usare skype!!!
Msn è una chiavica nelle video chiamate, e il confronto con skype non regge proprio...
Tanto, crearsi un account skype non costa nulla, quindi perchè non provare?
- 27-08-07, 08:11 #5
Attenzione, nemmeno aMSN permette la video conferenza. Permette solo l'invio dell'immagine della webcam senza audio.
- 27-08-07, 08:41 #6
se la tua necessità è proprio Live Messenger e null'altro, se hai bisogno tutte le peculiarità che questo programma può offrire (aniemoticons, giochi, testi con colori variabili, videoconferenze su circuito msn ecc ecc) allora ti consiglierei di lasciar perdere mac. Non c'è un programma che faccia da live messenger msn su mac. Per avere live messenger nella sua totalità dovresti installare windows con bootcamp o parallels. Il costo di questa soluzione mi sembra davvero sproporzionata per l'utilizzo, meglio comprarsi direttamente un pc.
Se invece puoi/sei disposto ad utilizzare programmi alternativi per la videoconferenza, come skype la cui qualità è indiscutibilmente superiore, ad avere anche un messenger un po' limitato, che ti permette cmq di connetterti sul circuito msn e di chattare (come msn:mac o amsn) con chi skype non l'ha messo, allora prendi pure un mac. tua madre ne guadagnerà su tanti altri aspetti come sicurezza mentre naviga su internet, startup veloce del computer, solidità e affidabilità.
- 27-08-07, 12:44 #7Novizio
- Iscritto
- 08-07
eh ahime lo so che skype è mille volte meglio.
ma purtroppo i parenti usano msn....e insegnare loro a usare skype tramite telefono potrebbe costarmi un ricovero per esaurimento nervoso.
uff, pazienza, temo mi dovrò orientare su un pc
- 27-08-07, 12:47 #8è?ma è semplicissimo!!!ci riesce perfino mia mamma!che è l'antinformatica certificata!!!
Originale inviato da pacuvio
basta che scarichi il programma, da li crei l'account e poi chiami usando il pulsante a forma di telefono...non dirmi che è difficile?
- 27-08-07, 13:06 #9Novizio
- Iscritto
- 08-07
con mia mamma non è un problema....il problema è spiegarlo ai suoi 14 fratelli e sorelle....senza contare il costo delle interrurbane per farlo
- 27-08-07, 13:59 #10