+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 49

Discussione: mamma e macbook

Novizio
    Iscritto
    08-07

mamma e macbook

ciao a tutti
    vorrei chiedere il vostro aiuto su una certa questione.
    mia mamma ha deciso di prendersi un portatile e di iniziare a usare un computer.
    non ha mai usato un pc
    io ero sinceramente orientato a prenderle un macbook, perchè ritengo che il sistema osx sia molto più intuitivo da usare rispetto a windows (soprattutto per chi parte da ZERO)
    lo scopo PRINCIPALE per cui lo userebbe è VIDEOCONFERENZA e SCAMBIO DI FILE con i parenti australiani.
    ora io mi domando...i miei parenti usano tutti il LIVE MESSENGER.... c'è un programma per mac compatibile con il Live per effettuare videoconf e scambio file (invia e ricevi)?
    sapevo che all'inizio c'era problemi con le webcan dei macbook... ma non so come sia evoluta la cosa.
    grazie a tutti per l'aiuto.

Esperto Maephis avatar
    Iscritto
    03-07
    Che io sappia no, ma c'è sempre Skype, che ha anche una compressione mille volte migliore.

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Forse AMSN potrebbe fare al caso tuo

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Beh, se devi videochiamare fino in australia molto meglio usare skype!!!
    Msn è una chiavica nelle video chiamate, e il confronto con skype non regge proprio...

Tanto, crearsi un account skype non costa nulla, quindi perchè non provare?

Assiduo Ippocampo avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Roma
    Attenzione, nemmeno aMSN permette la video conferenza. Permette solo l'invio dell'immagine della webcam senza audio.

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    se la tua necessità è proprio Live Messenger e null'altro, se hai bisogno tutte le peculiarità che questo programma può offrire (aniemoticons, giochi, testi con colori variabili, videoconferenze su circuito msn ecc ecc) allora ti consiglierei di lasciar perdere mac. Non c'è un programma che faccia da live messenger msn su mac. Per avere live messenger nella sua totalità dovresti installare windows con bootcamp o parallels. Il costo di questa soluzione mi sembra davvero sproporzionata per l'utilizzo, meglio comprarsi direttamente un pc.
    Se invece puoi/sei disposto ad utilizzare programmi alternativi per la videoconferenza, come skype la cui qualità è indiscutibilmente superiore, ad avere anche un messenger un po' limitato, che ti permette cmq di connetterti sul circuito msn e di chattare (come msn:mac o amsn) con chi skype non l'ha messo, allora prendi pure un mac. tua madre ne guadagnerà su tanti altri aspetti come sicurezza mentre naviga su internet, startup veloce del computer, solidità e affidabilità.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    eh ahime lo so che skype è mille volte meglio.
    ma purtroppo i parenti usano msn....e insegnare loro a usare skype tramite telefono potrebbe costarmi un ricovero per esaurimento nervoso.
    uff, pazienza, temo mi dovrò orientare su un pc

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Citazione Originale inviato da pacuvio
    eh ahime lo so che skype è mille volte meglio.
    ma purtroppo i parenti usano msn....e insegnare loro a usare skype tramite telefono potrebbe costarmi un ricovero per esaurimento nervoso.
    uff, pazienza, temo mi dovrò orientare su un pc
    è?ma è semplicissimo!!!ci riesce perfino mia mamma!che è l'antinformatica certificata!!!
    basta che scarichi il programma, da li crei l'account e poi chiami usando il pulsante a forma di telefono...non dirmi che è difficile?

Novizio
    Iscritto
    08-07
    con mia mamma non è un problema....il problema è spiegarlo ai suoi 14 fratelli e sorelle....senza contare il costo delle interrurbane per farlo

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    puoi farlo via msn