Discussione: Milano: Ecopass con il Mac?
- 31-12-07, 13:34 #1Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Milano: Ecopass con il Mac?
C'e' la possibilita' di pagare online. Stamattina mi metto a fare la procedura di pagamento abbonamento per residenti nella zona online. Naturalmente non si puo' fare.
Non ho provato nemmeno Safari. Con firefox in apparenza la procedura va benissimo. Per pagare nessun problema. FInche' non si arriva alla attivazione. Laciamo stare la grafica ben piu' chiara in IE. Quando si arriva alla fine della procedura di attivazione richiede un login e password. Da nessuna parte ti hanno dato modo di registrarti. Provo con Internet Ecplorer su parallels e va tutto bene.
A parte questo piccolo problema che bisogna avere windows, il sito potrebbe essere peggio; salvo qua e la' dove ti lascia a terra e nella perplessita', ma ritengo che chiunque abbia una quindicina di anni di esperienza sui siti web se la cava
Punteggio: 0-1 per il Comune naturalmente)
- 31-12-07, 13:47 #2
Fino a che qualcuno non li denuncia per violazione delle regole antitrust...
Ammesso e non concesso che siano in buona fede.
Perché posso supporre come la Microsoft, tramite il suo supporto tecnico di engeenering, faccia dumping sul mercato.
Sono amministratori pubblici pigri e inefficienti che creano queste cose.
Al contrario di quanto ci si vanta al Comune di Milano.
Incompetenti ed ignoranti, nella migliore delle ipotesi
- 31-12-07, 13:50 #3
Mario
ci fornisci il link cosi' proviamo con altri browser o vediamo dove sta il problema per suggerire eventuali rimedi?
- 31-12-07, 14:01 #4
- 31-12-07, 14:11 #5
Safari 3.
Alla creazione del portafoglio PIN mi da:
"Violation of PRIMARY KEY constraint 'PK_tblMegaPIN'. Cannot insert duplicate key in object 'dbo.tblMegaPIN'. The statement has been terminated."
Giuro che non ci ho capito niente, ma potrei sbagliare io.
Mi scuso per l'irruenza con cui ho espresso le mie opinioni prima.
Mi scuso, ovviamente, solo per il modo, ma il concetto è quello
- 31-12-07, 15:01 #6Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
a me, con firefox Mac la procedura di acquisto dell'abbonamento e' andata bene (sito sovraccarico cosi' bisogna qualche volta aspettare o ripetere). Una volta ottenuto il pin mi ha "riconosciuto" (il che e' bene) quando sono passato alle pagine della attivazione, cioe' attribuzione dell'abbonamento acquistato a una targa. Non mi ha riconosciuto proprietario credo perche' l'auto e' stata acquistata usata, MA ha accettato la mia autodichiarazione. Alla fine, indovinati alcuni passaggi un po' misteriosi, sono naufragato su una richiesta di login e pw chenessuno mi aveva dato.
Con IE windows invece tutto bene, nessuna richiesta di login e conferma dell'attivazione. E pagine piu' leggibili in quel browser.
Il punto naturalmente e' che chi prepara questi siti non ha voglia di provarli con tutti i browser e risparmia preparandoli per IE solamente.
Ah si' dimenticavo finora nessuna promessa e-mail di conferma e' arrivato