Discussione: una volta apple non era così
- 25-01-08, 07:55 #1
una volta apple non era così
perché non ci siano equivoci:
- ho (ahimé) 40 anni
- ho cominciato a lavorare col Mac nel lontano 1986
- sono un seguace (c'ho pure l'adesivo sulla macchina)
- non sono certo un neofita, uno switcher dell'ultima ora, un Mac user per caso
però...
però, è un po' di tempo (diciamo dal successo iPod in poi) che ho visto svolgersi fatti, uscire nuove macchine, provare nuovi software, che hanno generato una strana, paradossale, mescolanza di sensazioni: Apple, finalmente prende piede/Apple adesso ci prende in giro?
spiego brevemente: siete voi forumisti certi che la qualità costruttiva, l'affidabilità ed il servizio offerto siano all'altezza del glorioso nome?
non sto parlando qui di usability e stabilità del Mac os; qui si parla di come un'azienda crea rapporti e fiducia rispetto al cliente finale; e come li mantiene
ovvero: promesse mantenute o più successo, più fumo e meno arrosto
schermi frizzati, batterie difettose, iPod bloccati, pixel bruciati, iBook auto-spegnenti, dischi in malora, etc.
e per risposta spalucce, firmware che vanno a tentoni, scaricabarile
mi si dirà: è normale
io dico, invece, che una volta Apple non era così, e questo era il bello
pagavi caro una macchina bella, inappuntabile, indistruttibile
il computer semplicissimo da usare, che non è un problema, ma uno strumento; questa è sempre stata la filosofia
adesso tanti più appassionati, ma compromesssi, mi pare, alla produzione di quantità e non di qualità
e se ne sento tante
ad esempio: avete sentito delle informazioni inesatte sul monitor deli iMac 20"? si giustificano i prezzi dei computer (da tempo lo dico, ma basti pensare all'equazione assoluta prezzo in dollaro/prezzo in euro che fa Apple, su macchine assemblate in Irlanda, per giunta)
e oppure comincio anche a sentire di switcher al contrario
leggete questo:
http://www.guidorubino.com/blog/2007...ervizio-apple/