Discussione: Il solito, eterno dilemma
- 04-02-08, 17:54 #1
Il solito, eterno dilemma
Ciao a tutti!
Ho deciso di scrivere su questo forum perché leggendo qua e là mi è sembrato il più obiettivo sull'argomento.
Quale?
L'annosa questione se sia meglio prendere un mac o un pc, ovvio! :P
Per la mia laurea ho intenzione di farmi regalare un portatile e sono indecisa.
Premetto che sono la classica utente media, non arrivo oltre la deframmentazione disco con windows.
Sono estremamente curiosa e non avrei problemi ad avvicinarmi ad un sistema diverso.
Fondamentalmente col computer faccio poche cose:
internet e posta elettronica
Ascolto la musica (con Itunes tra l'altro!
)
Scarico, guardo e riguardo le fotografie
Gioco a the Sims 2.
Quest'ultimo punto potrebbe essere un problema dato che quasi tutti i giochi sono pc compatibili.
Ho letto suk sito apple che c'è questa applicazione (BootCamp) con cui sarebbe possibile lanciare programmi che richiedono windows.
Funziona bene?
E' già inclusa o bisogna pagarla a parte?
Scusate per il papiro, ma vorrei acquistare in modo ragionato
Attendo pareri!
Ale
- 04-02-08, 17:57 #2
Tu hai già deciso......benvenuta nel mondo Mac!!!e dicci..prenderai un MacBook? bianco o nero?
- 04-02-08, 18:02 #3
ecco con il mac non serve nemmeno quello...
dai un'occhiata qui
- 04-02-08, 18:03 #4
The Sims 2 lo trovi anche per Os X
Guarda qui.
BootCamp serve per poter installare Windows sul tuo Mac e usarlo come se fosse un semplice Pc.
Comunque ti consiglio di pensare a che applicazioni usi e informarti se esistono per Mac o, altrimenti, cercarne di simili.
http://docs.google.com/View?docid=az32fgmfzdc_15ff7hxx
- 04-02-08, 18:06 #5
ciao, benvenuta. Bootcamp non permette di lanciare i programmi basati su windows, bensì di installare il sistema operativo del pc (ovviamente bisogna esser in possesso di una copia di xp o vista).
inoltre mi sembra di aver visto che the sims 2 sia in vendita anche per mac; per il resto un machintosh è il computer adatto. consiglio un macbook.
ciao
- 04-02-08, 18:08 #6
- 04-02-08, 18:15 #7Mac since 1985
- Iscritto
- 12-06
Cara Vanilla,
beh, mi sembra che in base a ciò che hai detto la scelta più coerente è un bel mac, computer ideale per chi ascolta musica e guarda fotografie. Poi, l'hai detto tu, sei una persona curiosa, quindi ...
Con bootcamp puoi creare una partizione a parte e installare windows xp (sp 2) o windows vista. Bootcamp ovviamente è compreso nel pacchetto software del mac, mentre windows lo devi prendere a parte. Ci sono altri programmi, tipo parallel o fusion, che ti permettono di far girare windows dentro OS X. Quindi il problema giochi non si pone.
Come dice clarckent: benvenuta nel mondo mac!
Tra l'altro ecco un sito dove puoi trovare programmi gratuiti di tutti i tipi per il tuo futuro mac
http://www.opensourcemac.org/
- 04-02-08, 18:19 #8
- 04-02-08, 18:20 #9
Wow, tantissime risposte in pochissimo tempo.. grazie!
Non saprei se prendere un mac book o un mac book pro; anche perché il secondo costa una bella cifra :|
Comunque sarà sicuramente bianco
- 04-02-08, 18:24 #10
Allora sarà sicuramente il MB visto che il MBP è solo alluminio.