+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Cut & Paste

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Napoli

Cut & Paste

Salve,

come da titolo voglio farvi una domanda su questa funzione di Windows che non trovo su Mac...

In generale è proprio la funzione "Taglia" che sembra non esistere.

Essendo fresco di poche settimane sul Mac volevo capire i motivi dell'assenza di questa funzione.

Ad una prima analisi superficiale non si riesce bene a capire, perchè esegure il classico cut&paste bisogna prima copiare la cartella o il file e poi eliminare la copia

Di sicuro c'è un motivo e vorrei capirlo.

Grazie

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    la puoi benissimo trasferire con un semplice drag & drop... ecco perchè non c'è taglia...
    prendi il file o la cartella, e la sposti dove vuoi...

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Napoli
    Ah ok grazie.

Io chiedo perchè non ci sarei mai arrivato a questa soluzione.

Supponendo che sotto Windows il drag&drop è di default un copia ed incolla.

Ho bisogno di tempo per ragionare come il Mac, invece di ragionare come Windows sul Mac...

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Raissetto ... perdonami ma il drag&drop di Windows è esattamente come quello del Mac :-)

Prendi un oggetto, lo trascini nella sua destinazione e questi viene spostato ... a meno che chiaramente non lo trascini su un volume (disco) diverso da quello "sorgente".

Il "taglia" a livello di filesystem non esiste su Mac per ragioni credo più che altro "storiche" ... tra l'altro fino a non troppo tempo fa non c'era neanche la funzione "copia" sugli elementi del Finder. :-)

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Ah ... t'anticipo ... occhio che quando con il drag&drop il Mac OS X ti avverte che c'è già un elemento con quel nome .. il Mac OS X non si comporta com Windows "fondendo" i contenuti della cartella destinataria con quella sorgente ... semplicemente cancella la cartella destinataria e la sostituisce in toto con la sorgente.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Napoli
    mmmhhhh effettivamente, però era comodo avere la possibilità

Regole messaggi