+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 78
    Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,

I virus buoni di Microsoft

Esperto mac the best avatar
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    bologna
    non sanno più cosa inventarsi......(però l'idea non sembra male!!!)

Novizio
    Iscritto
    03-06
    questo fa capire cosa possono combinare gli aggiornamenti di microsoft....

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Invece a me sembra una scorrettezza.

Prima di tutto nel web gira un sacco di gente che non usa Windows.
    Suppongo che di questa robaccia buona girerà e si installerà dappertutto, non essendo filtrata da nessuno.

Quindi, anche se è vero che non mi fa un baffo, perché me la devo trovare incollata ad email, allegati, documenti vari?
    Siamo poi sicuri che non creerà qualche problema su trasmissioni, apertura di pagine web & Co?

Per ultimo, vi fidate di quello che fanno alla Microsoft, convinti come sono, che al mondo ci sia solo Windows, Office ed InternetExplorer.
    E che fanno tutto nell'ottica che se qualcuno ha problemi a non poter fare qualcosa in loro assenza, li debba usare per forza

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Faccio un esempio:

Se immettono un codice in un allegato di posta proveniente da un pc Windows, che all'apertura chieda, per essere aperto, che l'applicazione che lo apre abbia verificato un qualcosa.
    O che abbia determinate condizioni.
    Chiaro che io sul Mac non ho un'applicazione Windows che possa rispondere alla richiesta.
    Quindi il file non lo posso aprire.

Sarà un ragionamento grezzo, ma le pagine web, ormai pochissime, che non si possono visualizzare con Osx hanno questo tipo di impostazioni

Prototipo Arcobaleno avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Prevedo un ulteriore ingolfamento del traffico in rete: quante volte verrebbero ritrasmesse le stesse patch anche a sistemi a cui non servono (più)? utilizzando la banda altrui inoltre! Mi darebbero un cent per ogni patch trasmessa?
    Altre possibilità di falle aperte poi: gli ideatori di virus si metterebbero subito al lavoro per sfruttare la nuova modalità di trasmissione.

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    L'unico virus buono per Microsoft è quello che cancella windows dalla faccia della terra; spazio ad altri.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Bisogna vedere quello che c'era alla base della notizia ... ora non per fare il difensore d'ufficio di Microsoft, ma non vedo come che so ... io che c'ho un Mac sulla rete possa essere "infettato" benignamente da un PC ... suppongo, e dico suppongo perché non ho tempo d'approfondire .. che questa controinfezione avvenga tramite le capacità build-in di p2p di Vista ... quindi sono quei computer che c'hanno un certa porta aperte e che si "autopuliscono".

Resta il fatto che con buone intenzioni o no, non mi farebbe piacere avere qualcosa che funziona senza il mio controllo/assenso.

Guru flask avatar
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    Non so voi ma io ho proprio la sensazione che in MS non sanno più che pesci pigliare !

Sta attraversando una fase di empasse imbarazzante, sfornano prodotti veramente improponibili, che per la prima volta anche il mercato sembra proprio non gradire... MS, agli occhi della gente, sta perdendo sempre più smalto e prestigio.

Mi auguro un declino di immagine che porta ad un forte ridimensionamento delle sue quote di mercato, diciamo ad un 60% entro i prossimi 5 anni.

Temo che i virus abbonderanno, qualsiasi soluzione adottino.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Sono d'accordo con flask... ma non credo che MS subirà un calo di quote di mercato. E' già da tempo (fine anni 90 / inizio anni 2000) che l'immagine di Microsoft non è particolarmente "smaltata". Una buona parte degli utenti che usano il sistema operativo Microsoft non la amano, però non trovano alternative. Apple è "troppo cara" e Linux è "troppo complicato".

Per quanto riguarda Linux, malgrado la comunità che se ne occupa stia cercando di renderlo sempre più semplice anche per l'utente comune, il suo livello di complessità è ancora ben superiore a Windows.

Quanto ad Apple, non nascondiamoci dietro un dito: è effettivamente cara. Certo, non lo è in assoluto e non lo è rispetto ai Sony Vaio, a prodotti HP di fascia medio/alta o ad altre marche di un certo livello. Però lo è rispetto a qualsiasi assemblato "da cantina" o PC Olidata o Asus o Dell o Acer o simili. Apple è una Ferrari, così come lo sono i Vaio, ma molti utenti la Ferrari non se la possono permettere. E mentre Windows può essere usato anche su una 500 (assemblato, Asus, Dell), MacOS X si può installare solo sulle Ferrari... e nemmeno su tutte!

Detto questo, anche a me lascia quantomeno perplesso questa nuova "trovata" di Microsfot, mi sembra una delle loro tante str...zate.

Il fatto è che, per quanto MS provi a migliorarlo, Windows rimane un sistema operativo pesante, poco stabile e poco sicuro. Io ritengo che Microsoft sappia fare bene molte cose, a partire da Office per arrivare a mouse e tastiere, passando per software di produttività personali e consolle di gioco, ma il suo sistema operativo è sempre stato e sempre sarà una vera schifezza, che si chiami 3.1, 95, 98, ME (bleah), NT, 2000, XP o Vista.