Discussione: Consigli nuovo acquisto
- 22-02-08, 23:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-08
Consigli nuovo acquisto
Ciao a tutti,
sono uno sfortunato utente windows
premettendo che mi scuso se la mia domanda sara scontata e magari sentita 1000 volte, sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo desk o notebook. Il pc è morto
e cosi sto valutando l'idea di passare a mac che mi ha sempre intrigato. Il discorso è questo: io utilizzo principalmente il pc per navigare,posta,scaricare, visualizzare filmati in hd e vorrei imparare un po di editing audio video. videogame gioco poco...Sono uno studente di chitarra classica e mi piacerebbe anche poter registrare qualcosa e lavorarci sopra,visto che praticamente tutti quelli che sono in quest'ambito hanno un mac.
Quindi sono indeciso tra la scelta di MacBook,macBook pro oppure un bel portatile Vaio.Stavo valutando anche l'acquisto di un Imac visto che uso parecchio filesharing. Visualizzando filmati in alta risoluzione presumo (ma chideo apposta) necessiti di una scheda video adeguata ,oltretutto userei molto il pc in casa quindi andrebbe a sostituire il desk che avevo,quindi vorrei che fosse abbastanza performante...per questo pensavo al BookPro da 15 che però a quanto ho sentito occorre aspettare un po perche dovrebbe uscire a giorni un upgrade.non vale la pena prenderlo adesso,ma non ho relativamente molta fretta.Inoltre non vorrei fosse un oggetto troppo professionale che nn ne giustifichi i 600 e passa euro in piu.
Del macbook mi blocca un po lo schermo ...13.3 non è un po poco per l'uso che ne farei?Pensavo anche di upgradare da solo la ram da 1 giga acquistandone 2 banchi da 2 anche se cosi dovrei buttare i due banchi da 512...visti i prezzi della apple.
Sarebbe meglio un Vaio anche se gira su vista?intorono a quel prezzo avrei lettore masterizzatore bluray e gia 2 giga di ram però su svista maledetto...
Sono molto indeciso e spero che i vostri consigli ,se ci saranno, mi possano aiutare.