Discussione: Cosa comporterà una Microsoft più aperta?
- 24-02-08, 10:12 #1
Cosa comporterà una Microsoft più aperta?
Oggi, su Google News, mi è comparsa questa notizia.
Non so se ho ben capito cosa cambierà e, soprattutto, cosa comporterà questo cambio di strategia. In soldoni, è probabile che Microsoft renda disponibili specifiche ufficiali per i suoi formati più famosi (doc, xls, ppt, ecc…) e per i protocolli di MSN? Comporterà altro per noi utonti?
Allego la notizia così come mi appariva. Si nota la simpatia che Google nutre per Microsoft. XD
- 24-02-08, 10:27 #2
Io direi meno male...anche se, da Zio Bill ho imparato ad aspettarmi sempre il peggio...
Di certo, anche da questa manovra, punterà a lucrare a spese nostre!Ha sempre fatto così e sempre lo farà!
Altrimenti non si spiega come il suo patrimonio sia (o era) di oltre 50 miliardi di dollari!
Personalmente credo che da questa manovra anche gli altri produttori si SW (vedi la nostra cara Apple per esempio) ne gioveranno!Avere standard aperti fa sempre comodo per tutti. Migliora i prodotti di tutti e la compatibilità tra questi.
- 24-02-08, 10:33 #3
Di sicuro ci saranno miglioramenti anche in Samba e affini. Quello che più mi interesserebbe, personalmente, sarebbe rendere gli ultimi protocolli di MSN aperti. In quel modo libpurple diventerebbe davvero una chicca.
Sembra che verranno pubblicate 33000 pagine di documentazione. (ma su questo non assicuro, l'ho letto sul forum di Adium un attimo fa).
- 24-02-08, 11:08 #4
e si...msn è attualmente il protocollo più usato, in Italia sicuramente ma credo proprio anche nel mondo!
Renderlo aperto significherebbe migliorare la comunicazione anche per quelli che, come noi, non dispongono di Windows Messenger...finalmente niente più problemi di connessioni con Adium!sarebbe il mio sogno...
- 24-02-08, 11:11 #5
E poi, oltre a MSN sarebbe stupendo avere aperti i formati doc xls e compagnia briscola...finalmente inportazioni e salvataggi con Open Office e Pages senza più problemi!
- 24-02-08, 11:29 #6
Secondo me comporterà virus ancora più compatibili su Windows ^^
- 24-02-08, 13:23 #7DanGiGuest
Ahahahah! Sentono puzza di bruciato i ********!

Si stanno rendendo conto che se non diventano Open Source verranno sbattuti fuori a calci nel sedere.
E' troppo tardi Bill, potevi pensarci prima. Non sei stato lungimirante. L'Open Source imporrà le sue regole, non voi.
Comunque per migliorare la compatibilità basta non usare computer Microsoft.
- 24-02-08, 13:26 #8
Ehm…
Facciamo che prima di sparare sentenze leggiamo gli articoli, va'. Microsoft dove avrebbe detto che diventerà Open Source?
- 24-02-08, 13:27 #9DanGiGuest
- 24-02-08, 13:43 #10
Mah, non credo proprio che microsoft diventi Open Source come paventi tu!così come non lo è apple...
Che poi MS si sia accorta che forse conviene di più aprire a tutti alcune delle sue specifiche...beh, direi era ora!
Ricordati che MS ha il potere di imporre il mercato!e che sia troppo tardi...beh, meglio tardi che mai!