Discusione chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29
    DanGi
    Guest

Windows: Fantozzi Style

Questo thread è dedicato a tutti coloro che vogliono dire la loro su come Windows in moltissime occasioni si comporti da vero e proprio OS da serie C2. Ovviamente anche Mac OS X è un sistema operativo fatto da persone e come tale contiene numerosi errori (secondo me non è vero, ma se fa piacere a voi... lo dico ).

Ovviamente possiamo aprirne uno per Mac OS X, uno per Solaris, uno per Linux, uno per ogni sistema operativo esistente sulla faccia della terra, compreso Ace OS 1.5 .

Voi mi direte: questo thread è inutile. Basta guardare la barra dello Start di Windows XP per capire che Bill Gates è un grande amatore della Fisher Price. Tanto per farci due risate, io inizierei con questa. E' di Jim Allchin, che come saprete ha diretto il progetto LH (Longhorn)

------------------
    From: Jim Alichin
    Sent: Wednesday, January 07, 2004 8:38 AM
    To: Bill Gates; Steve Balimer
    Subject: losing our way...

This is a rant. I’m sorry.

I am not sure how the company last sight of what matters to our customers (both business and home) the most, but in my view we lost our way. I think our teams lost sight of what bug-free means, what resilience means, what full scenarios mean, what security means, what performance means, how important current applications are, and really understanding what the most important problems are customers face are. I see lots of random features and some great vision, but that doesn’t translate tnto great products.

I would buy a Mac today if I was not working at Microsoft. if you run the equivalent of VPC on a MAC you get access to basically all Windows application software (although not the hardware) . Apple did not lose their way. You must watch this new video below. I know this doesn’t show anything for businesses, but my point is about the philosophy that Apple uses. They think scenario. They think simple. They think fast. I know there is nothing hugely deep in this.

http://www.apple.com/ilife/video/ilifeO432C.html

I must tell you everything in my soul tells me that we should do what I called plan (b) yesterday. We need a simple fast storage system. LH (Longhorn) is a pig and I don’t see any solution to this problem. If we are to rise to the challenge of Linux and Apple, we need to start taking the lessons of “scenario, simple, fast” to heart.

Jim

----------------

Ora ve lo traduco in italiano.

------------------
    Da: Jim Alichin
    Inviato: Martedì, Gennaio 07, 2004 8:38 AM
    A: Bill Gates; Steve Balimer
    Oggetto: stiamo perdendo la strada...

Questa è un'incazzatura. Mi scuso.

Non sono sicuro di come la compagnia abbia perso così tanto di vista cosa veramente interessa ai nostri acquirenti (sia business sia home), ma dal mio punto di vista abbiamo perso la strada. Penso che i nostri team non sappiano più cosa significhi bug-free, cosa significhi potenza, cosa significhino scenari completi, cosa significhi performace, quanto siano importanti le applicazioni correnti, e quali siano i problemi più importanti dei nostri acquirenti. Ho visto un gran numero di buone idee e alcune grandi visioni, ma non si sono mai trasformate grandi prodotti.

Vorrei comprare un Mac oggi se non stessi lavorando alla Microsoft. Se fai girare l'equivalente di VPC su un Mac, hai accesso più o meno a tutti i software per Windows (ma non all'hardware). Apple non ha perso la strada. Dovete vedere questo nuovo video qua sotto. Non so se ci vedrete qualcosa per il business, ma il mio punto è riguardo la filosofia di Apple. Loro immaginano scenari. Pensano in modo semplice. Pensano velocemente. So che non c'è niente di terribilmente profondo in questo.

http://www.apple.com/ilife/video/ilifeO432C.html

Devo dirvi che tutto dentro di me mi dice che dovremmo fare quello che io ho chiamato piano (b) ieri. Abbiamo bisogno di un sistema di archiviazione veloce. LH (Longhorn) è un maiale e io non vedo alcuna soluzione a questo problema. Se vogliamo risorgere nella competizione contro Linux ed Apple, abbiamo bisogno di imparare la lezione "scenario, semplicemente, velocemente" fino al cuore.

Jim
    ----------------

Direi che è un inizio trionfale. A voi la parola.
    Ultima modifica da DanGi il 25-02-08 alle ore 17:28

DanGi
    Guest
    Potrei anche far notare che PC World l'ha definito La più grande delusione informatica del 2007 e che Walt Mossberg ha chiaramente detto In my opinion, Leopard is better and faster than Vista.

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    peccato che non vedo il video

DanGi
    Guest
    Oh, l'hanno rimosso. La mail è del 2004. Se credi che me lo sia inventato, questo post si trova anche su Wikipedia.it e Wikipedia.us.

Ma hai letto come ha definito Longhorn? Un maiale... Bè almeno Allchin non è un pirla come Ballmer. Ma lo sai la cosa più divertente? Che qualcuno posterà roba tipo

'Avvistato il primo spyware per Mac OS X'

che magari risale a Mac OS X 10.4.6

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    hehehe si si ho letto tutto, ero solo curioso del video che aveva "scelto" come dimostrazione

per quanto riguarda il mio punto di vista, devo pero ammettere che uso entrambi i sistemi, senza troppi problemi di comunicabilità... ma la mia è stata piu una situazione di "precarietà" e monetaria

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    DanGi, la goliardia è ammessa, la denigrazione un po' meno...
    Quanto da te indicato poteva essere segnalato con molti meno spunti per scatenare risposte.
    Se non ti piace windows, ok... a molti qua non piace. Ma non mi sembra un buon motivo per denigrare persone e opinioni altrui.

Sono certo che in futuro avrete modo di comportarvi in maniera più consona a mantenere in ambito civile le discussioni.

DanGi
    Guest
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    DanGi, la goliardia è ammessa, la denigrazione un po' meno...
    Quanto da te indicato poteva essere segnalato con molti meno spunti per scatenare risposte.
    Se non ti piace windows, ok... a molti qua non piace. Ma non mi sembra un buon motivo per denigrare persone e opinioni altrui.

Sono certo che in futuro avrete modo di comportarvi in maniera più consona a mantenere in ambito civile le discussioni.
    E' proprio per questo che è nato il post. Sai, non è una denigrazione di opinioni. Sono tanti fatti messi in lista. La verità può dare fastidio, ma non farà mai male.

Prometto che mi comporterò bene anche perché dopo tanti flame sui forum inglesi, stavo perdendo di vista uno dei miei obiettivi di vita: denigrare Windows (non gli utenti!).

E poi, signor magnifico amministratore (lo sei? deducevo dal tono e dal numero dei post), non si è divertito a leggere la mail di Jim Allchin?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Ribadisco... c'è modo e modo di parlare di Windows.
    Io un consiglio te l'ho dato... poi decidi tu di comportarti come meglio credi... ed, eventualmente, ti prenderai anche le responsabilità.

DanGi
    Guest
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Ribadisco... c'è modo e modo di parlare di Windows.
    Io un consiglio te l'ho dato... poi decidi tu di comportarti come meglio credi... ed, eventualmente, ti prenderai anche le responsabilità.
    Se io, ingegnere agronomo di Poggibonsi, sostengo che Windows sia un maiale, offendo una opinione altrui con una mia opinione.

Se io, creatore del progetto Longhorn e impiegato Microsoft da 20 anni sostengo che Windows sia un maiale, bè, conosco i fatti. E mentre le opinioni offendono altre opinioni, i fatti distruggono alcune opinioni. Ma a molti non va giù.

Se il creatore di Longhorn ha detto che Windows è un maiale, c'è poco da fare. E' un maiale. Con tutto il rispetto alle opinioni delle altre persone che ora, da bravi esseri pensanti, muteranno la loro opinione.

DanGi
    Guest
    Secondo i dati forniti da Primate Labs, creatori di GeekBench, Windows fornisce un punteggio inferiore quasi del 20%, sia con processore singolo che con processori multipli.

Andate a controllare nel loro blog.

Dove va a finire quel quinto di potenza? Perché se Mac OS X in un secondo fa 100, Windows fa solamente 80? Mistero. O forse no: Windows è un sistema che ti fotte l'hardware. Pesante.

E Windows Vista, va ancora peggio. Ancora più pesante.

GeekBench non vale nulla? Può essere. Ma rimane strano che anche Cinebench fa segnare gli stessi risultati.