+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Laptop in assistenza

Novizio
    Iscritto
    03-08

Laptop in assistenza

Salve a tutti!
    Ho portato il mio laptop in assistenza a causa di un problema al circuito di alimentazione interno quindi problema strettamente hardware,secondo voi si metteranno comunque a spulciare tra i miei files?Non ho niente di compromettente ma la cosa mi imbarazza,sono fatto così!
    Il mio laptop è comunque protetto da password,ma se scopro che hanno spulciato posso denunciarli visto che il problema essendo hardware non richiede ne tantomeno autorizza alcun accesso al SO?
    Grazie delle eventuali risp

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Un problema hardware non esclude la necessità di accedere al sistema operativo.

myspace.com/smitten307 smitten77 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Sardo@Firenze
    l' importante è che te lo aggiustino IMHO.
    Figurati, il mio oggi fa 2 mesi in assistenza.....sigh

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    a me chiesero la password di amministratore quando portai il mio in assistenza, quindi a me gli accessi all'os li fecero eccome, ma vedendo tra i log di console notai che non avevano fatto particolari cose, se non accendere il mac e vedere se tutto andava bene. A me rispettarono la professionalità, anche a te non resta che affidarti alla loro serietà. comunque a riparazione completata poi sempre aprire console e vedere i log...

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Io la password non gliel'ho detta perchè appunto penso che non gli serva per quello che devono fare.Nel caso gli servisse accedere all OS cosa faranno?formattone?

Iscritto
    02-06
    Se non gliel'hai data perché non te l'hanno chiesta è un conto, se te l'hanno chiesta e tu non gliel'hai data non sei stato affatto furbo.
    Se un tecnico sostiene che per fare la riparazione ha necessità di accedere al sistema non vedo su quali basi puoi dire che non gli serva. In fondo è lui che te lo sa riparare, non te.

Stento anche a credere che tu non abbia nulla da nascondere, altrimenti il problema proprio non si porrebbe. La prossima volta sposta i file "privati" su un disco esterno e manda il Mac in assistenza.
    Loro non ci guadagnano nulla a guardarti le foto della vacanza estiva e nel caso ci fossero "fughe" di notizie sono responsabili.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Grazie per l interesse!
    La password non me l'hanno chiesta e siccome pensavo che fosse un problema strettamente hardware di conseguenza non gliel'ho data!
    Se me l'avessero chiesta gliel'avrei prontamente data.il mio comunque non è un problema,volevo sapere se era vero che frugavano da quello che ho letto in giro e a me la gente che fruga mi disturba

Iscritto
    02-06
    Allora se non te l'hanno chiesta tranquillo che non faranno nulla.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Grazie della risposta tempestiva e per i chiarimenti!Lo so non conoscendomi puoi pensare di tutto,ma sul serio è il principio del rovistare che mi disturba.
    E' la prima volta che porto il mio laptop in assistenza