+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 36

Discussione: Asus EEE Pc

Novizio Epoc-00 avatar
    Iscritto
    11-07

Asus EEE Pc

Non so se questa sia la sede opportuna per discuterne: voi che ne pensate del piccolo computer dell'Asus, che sta avendo molto successo anche qui in Italia?

Secondo voi vale la pena come prodotto oppure è troppo limitato?

MacManiaco heatmiser avatar
    Iscritto
    05-07
    Luogo
    Carpi (Mo)
    per me vale lo stesso concetto che ho espresso per il MBA...utile per la portabilità ma per l'utilizzo lascia molto a desiderare.
    Come per ogni cosa dipende l'utilizzo...io che lavoro 8-9 ore al giorno con un pc potrebbe far solo felice il mio oculista...
    Heatmiser

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Lo sto usando proprio per rispondere: piccolo, bello, economico, certo con qualche compromesso... E' un secondo (o un terzo) computer,

Sono molto contento dell'acquisto.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Io l'ho comprato (quello branderizzato TIM) e devo dire che ne sono soddisfatto. Ovviamente devi valutarlo per quello che è e non avere aspettative particolari. L'ASUS EEEPC è, a mio avviso, il giusto compromesso tra un palmare ed un computer. non è nè l'uno nè l'altro. Ottimo per navigare in internet, per la posta, per scrivere, per skype e magari per ascoltare qualche file musicale.
    I suoi punti di forza sono senza dubbio il prezzo (costa meno di molti telefonini) e la portabilità.
    Il suo punto negativo è invece (almeno per me) Linux Xandros.
    È un sistema operativo decisamente ostico e anche le cose banali sono complesse.
    Io, ad esempio, non riesco ad installare le applicazioni e l'utility apposita non funge.

Sarei comunque tentato di fare quello che che dicono qui

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Prima o poi sarà pronto Ubuntu Mobile (o come si chiamerà), allora potrò prendere in considerazione l'idea di prenderlo. Non l'ho mai provato ma ad occhio Xandros proprio non mi piace.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Pare che sia già possibile installare eubuntu sull'asus eeepc.
    la versione apposita si chiama eeeXubuntu.
    Qui le istruzioni

per me è troppo laborioso

Novizio Epoc-00 avatar
    Iscritto
    11-07
    Linux Xandros può piacere o non piacere, ma a quanto mi dicono chi lo utilizza, su quel computer rende meglio di win Xp

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Indubbiamente le prestazione dell'eeepc con xadros sono ottime.
    Purtroppo per certe cose il sistema operativo è piuttosto complicato e non è intuitivo come possono esserlo macosx o windows.
    Ma è certamente un buon sistema operativo.

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Ho provato eeeXubuntu pochi giorni dopo aver comprato l'eeePC. Il tempo di boot è più lungo rispetto a Xandros, poi il sistema mi è sembrato più veloce e reattivo, con 1GB di ram. Il supporto all'hardware non è però ancora completo, ma spero in un futuro miglioramento.

Xandros non mi piace molto, anzi mi piace poco, però si vede che è stato personalizzato per eeePC, il supporto hardware è completo e in generale il computer è molto stabile.

Su entrambi, Xandros e eeeXubuntu, avere una infarinata di Linux aiuta molto a usare il sistema con più efficienza.

XP su eePC? Non penso proprio di provarlo, mi basta litigare con XP in ufficio.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Per avere un'alternativa seria a Xandros (tra parentesi, ok che sono solo 4GB di spazio ma potevano rifinire un po' meglio l'interfaccia) bisognerà proprio aspettare Ubuntu Mobile. Lo schermo è troppo piccolo per poter utilizzare seriamente Ubuntu o XP.