+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: osx & licenze

Assiduo
    Iscritto
    02-06

osx & licenze

vorrei solo capire una cosa che ho letto nell'altro thread.

1) se io sono in regolare possesso dei dvd di osx originali, è illegare installarli su un pc tramite procedure che non penso sia il caso di discutere?

2) la licenza di osx è per un solo computer? nel senso se ho ad esempio un mac vecchio con tiger, poi compro un mac nuovo con leopard posso installare leopard anche sul vecchio?

3) è il caso di discutere delle procedure di installazioni su windows supponendo il punto 1?

thank you

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    1- si
    2- si
    3- se intendi installare osx su un dell, è vietato anche sussurrarlo qui dentro ;-)

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    1) si.
    2) si. non puoi installare osx fornito in bundle con un computer su un altro
    3) non spenso sia illegale discutere di procedure ... è illegale però attuarle.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    3) preferiamo non parlarne...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    3) non spenso sia illegale discutere di procedure ... è illegale però attuarle.
    ho notato che su Mc, qualsiasi thread che discuta la cosa viene chiuso.... quindi non credo sia apprezzato dai mods aprire threads per fare domande riguardo l'installazione di osx su altri pc che non siano a forma di mela morsicata :-)

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Semplicemente non è consentito parlare di procedure volte a infrangere licenze d'uso e leggi.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Tra l'altro, è noto a tutti, c'è un forum specializzato e altamente tecnico per fare sta roba.

Basta leggerlo per togliersi la soddisfazione che sia perfettamente fattibile.

Basta leggerlo per rendersi conto che perdi un sacco di tempo, spendi soldi ed energia per avere un finto Mac con su OSX instabile e problematico quanto lo era Windows XP su pc, i primi tempi...

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Basta leggerlo per rendersi conto che perdi un sacco di tempo, spendi soldi ed energia per avere un finto Mac con su OSX instabile e problematico quanto lo era Windows XP su pc, i primi tempi..
    A sentire un conoscente che l'ha fatto, risparmi sul prezzo della macchina e non è vero che hai tutti questi problemi o difficoltà.
    Se sei l'utente che non ci capisce di computer ok, ma se hai voglia di smanettare il tentativo (illegale) può avere il suo senso.
    Con "senso" intendo che ti fai una macchina quad core con OSX a meno di 1000 euro e con accessori migliori dei normali (scheda video, slot per HD).

Ma qui la discussione è un tabù, quindi vai in un forum specializzato che risparmi tempo.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Sara
    ho notato che su Mc, qualsiasi thread che discuta la cosa viene chiuso.... quindi non credo sia apprezzato dai mods aprire threads per fare domande riguardo l'installazione di osx su altri pc che non siano a forma di mela morsicata :-)
    Ambé ... ma io rispondevo al nostro amico se la cosa è legale o meno ... non se garba o meno ai mods :-P

Domanda ai mods ... perché è consentito parlare sul come quando e dove craccare iPhone e iPod (chiaramente a livello teorico eh :-P) e non (sempre a livello teorico) sul come è possibile patchare OS X? :-)

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Dubbi amletici.