+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio
    Iscritto
    04-08

Dubbi sul passaggio a Mac

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè nonostante sia particolarmente interessato all'idea di passare a Mac ho ancora qualche dubbio.
    Sono uno studente di 20 anni e ho sempre utilizzato Windows, OS di cui penso di essere ormai esperto.
    Le mie domande sono queste:
    1. Acquistando un Mac, quanto tempo mi ci vorrebbe per diventare sufficientemente ferrato?
    2. Utilizzando un Mac ogni giorno è probabile che ci si scordi come utilizzare Windows?
    3. Le differenze tra Office 2008 e Office 2007 sono notevoli?
    Le mie riserve sono legate al fatto che è fondamentale continuare a saper usare bene Windows, considerando che il 99% delle aziende ti chiede di avere conoscenze in quell'ambito, non in ambito Mac.
    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi considerazione vogliate apportare.

Federico Dalmonte

Novizio Freedom avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da FeDal Mostra messaggio
    Sono uno studente di 20 anni e ho sempre utilizzato Windows, OS di cui penso di essere ormai esperto.
    Cosa studi? Ma soprattutto... cosa intendi per esperto?

1. Acquistando un Mac, quanto tempo mi ci vorrebbe per diventare sufficientemente ferrato?
    Come già chiesto sopra... definisci cosa per te significa "essere esperto". In ogni caso la curva di apprendimento cambia da persona a persona (l'elasticità mentale ad esempio è molto imortante).
    Io ad esempio dopo 2 settimane che usavo il OS X lo usavo come avrei usato linux (kde o gnome... vado di entrambi) o windows.
    2. Utilizzando un Mac ogni giorno è probabile che ci si scordi come utilizzare Windows?